NEW YORK - Apple ha venduto oltre cinque milioni di iPhone 5 nel primo fine settimana in vendita. Lo comunica Apple in una nota, sottolineando che oltre 100 milioni di dispositivi iOS sono stati aggiornati a iOS6.
"La domanda per l'iPhone 5 è stata incredibile e stiamo lavorando duramente per far sì che chi vuole un iPhone 5 lo possa avere il prima possibile", dice l'Ad di Apple, Tim Cook, sottolineando che "la fornitura iniziale è stata esaurita. I negozi continuano a ricevere regolarmente le consegne di iPhone 5 e i clienti possono continuare a ordinarlo online e a ricevere una stima delle consegne. Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duro per realizzare abbastanza iPhone 5 per tutti".
BLOG USA, ASSUME EX GOOGLE PER MIGLIORARE MAPPE - Dopo il download di iOS 6, l'aggiornamento del sistema operativo per dispositivi mobili, molti utenti si sono lamentati del servizio mappe 'nativo' di Apple che ha sostituito Google Maps, così Cupertino avrebbe deciso di assumere ex membri dello staff di Mountain View per migliorare le mappe. Lo scrive il blog americano specializzato in tecnologia TechCrunch. Mentre in rete appaiono altre lamentele, ma riguardo il wi-fi: secondo alcuni utenti con iOS 6 sarebbero peggiorate le connessioni. Riguardo le Mappe, una fonte interpellata da TechCrunch conferma che "la strategia di Apple di assumere ex membri dello staff di Google sia piuttosto ben avviata" e come "l'azienda sia alla ricerca di nuovi talenti da inserire all'interno del proprio team". "Molte di queste persone - viene ancora spiegato al blog - sembrano impazienti di accettare le opportunità offerte da Google di costruire nuovi prodotti invece si eseguire soltanto 'noiosi aggiornamenti' della piattaforma". Per quanto riguarda invece il wi-fi, alcuni utenti lamentano disservizi anche alla 'Apple Support Communities, forse dovuti a un 'bug', un errore nel programma: sembra che in alcuni iPhone, dopo l'aggiornamento, il wi-fi non sia disponibile o il dispositivo non riconosca alcune reti. E i problemi non si risolvono disinstallando e reinstallando l'aggiornamento.
BLOG USA, ASSUME EX GOOGLE PER MIGLIORARE MAPPE - Dopo il download di iOS 6, l'aggiornamento del sistema operativo per dispositivi mobili, molti utenti si sono lamentati del servizio mappe 'nativo' di Apple che ha sostituito Google Maps, così Cupertino avrebbe deciso di assumere ex membri dello staff di Mountain View per migliorare le mappe. Lo scrive il blog americano specializzato in tecnologia TechCrunch. Mentre in rete appaiono altre lamentele, ma riguardo il wi-fi: secondo alcuni utenti con iOS 6 sarebbero peggiorate le connessioni. Riguardo le Mappe, una fonte interpellata da TechCrunch conferma che "la strategia di Apple di assumere ex membri dello staff di Google sia piuttosto ben avviata" e come "l'azienda sia alla ricerca di nuovi talenti da inserire all'interno del proprio team". "Molte di queste persone - viene ancora spiegato al blog - sembrano impazienti di accettare le opportunità offerte da Google di costruire nuovi prodotti invece si eseguire soltanto 'noiosi aggiornamenti' della piattaforma". Per quanto riguarda invece il wi-fi, alcuni utenti lamentano disservizi anche alla 'Apple Support Communities, forse dovuti a un 'bug', un errore nel programma: sembra che in alcuni iPhone, dopo l'aggiornamento, il wi-fi non sia disponibile o il dispositivo non riconosca alcune reti. E i problemi non si risolvono disinstallando e reinstallando l'aggiornamento.