SIENA - JUVENTUS 1-2 SERIE A 2012-2013 PIRLO CALAIÒ MARCHISIO
La Juventus soffre ma conquista a Siena tre punti preziosissimi per continuare la marcia scudetto. I campioni d'Italia passano in vantaggio al 14' del primo tempo con una punizione di Pirlo, che colpirà successivamente una traversa sempre da calcio piazzato. I toscani sfiorano il pareggio con Rosina e Calaiò. Proprio quest'ultimo va a segno prima dell'intervallo, su cross di Angelo. In precedenza Cosmi era stato allontanato dall'arbitro Mazzoleni per proteste.
A cinque minuti dal termine è Marchisio a firmare il gol vittoria. Grazie a questo successo la squadra di Conte, sempre sostituito in panchina da Carrera, si porta da sola in vetta alla classifica con 19 punti in attesa del risultato del Napoli, atteso nel posticipo dal match con l'Udinese.
SIENA-JUVENTUS 1-2
Marcatori:pt 14' Pirlo, 47' Calaiò; st 40' Marchisio.
Siena:Pegolo, Neto, Paci, Felipe, Angelo (st 23' Bolzoni), Vergassola, Rodriguez, Del Grosso, Rosina (st 36' Reginaldo), Zè Eduardo (st 9' Sestu), Calaiò. All. Cosmi.
JUVENTUS:Buffon, Barzagli, Marrone (st 35' Quagliarella), Chiellini, Lichtsteiner (st 22' Giaccherini), Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie (st 1' Asamoah) Giovinco, Vucinic. All. Carrera.
Arbitro:Mazzoleni.
Note:espulso al 42' del primo tempo Cosmi per proteste.