“Per noi è l’anno zero mentre altre squadre sono delineate, per noi l’obiettivo è tornare grandi”.
Così Andrea Stramaccioni ai microfoni di ‘Deejay Football Club’. Il tecnico dell’Inter torna poi sulla vittoria nel derby contro il Milan: “In quella partita ne sono successe tante e, viste le condizioni, vincere un derby così per noi dell’Inter valeva triplo, perché la vittoria è arrivata in un momento importante della stagione, in una gara cruciale e anche perché la squadra mi ha dato quei segnali che il primo aprile non vedevo ancora”.
“Il fallo su Handanovic? Il portiere non deve essere toccato quando esce, tutti hanno sentito che l’arbitro ha fischiato poco dopo l’intervento sulla respinta di Samir. Parlare di gol annullato fa male, giusta o sbagliata che sia non si può dirlo. Poi Montolivo ha fatto un gran gol”, spiega il giovane allenatore parlando di uno degli episodi più discussi della partita.
Stramaccioni svela infine che Wesley Sneijder, al rientro in squadra, potrebbe essere schierato come interno di centrocampo nell’ottica del 3-5-2 recentemente provato: “Sneijder non è un equivoco, lo può essere se non lo conosci. È un giocatore particolare che può fare la differenza se viene messo nelle giuste condizioni. È un trequartista ma potrebbe anche fare il centrocampista di sinistra in un centrocampo a tre”.