Ormai sembra una vera maledizione per Microsoft!
Da Halo 2 in poi, quasi tutti i titoli della serie hanno iniziato a circolare nei canali pirata settimane prima dell'uscita. E da ieri tale sorte è toccata anche ad Halo 4, che ha iniziato a diffondersi sulla rete mentre chi l'ha scaricato ha cominciato a postare video e immagini che l'editore si affanna a far rimuovere il più velocemente possibile.
Microsoft ha affermato di aver posto in massima allerta il proprio staff tecnico e legale, muovendosi per cercare di arginare il problema e punire chiunque venga trovato in possesso illegale del gioco: questo può significare ban dal Live e varie azioni legali nei paesi in cui questo è permesso.
Cosa significa questo per il Mondo di Xbox? Come abbiamo sempre fatto in casi simili, ci asterremo ovviamente da pubblicare qualsiasi tipo di materiale o informazione proveniente da chi ha giocato il titolo illegalmente, per mettervi al riparo da rivelazioni indesiderate. Per quanto riguarda invece la nostra community, sul forum abbiamo appena varato una regola speciale che impedisce a chiunque di parlare di tali contenuti, pena ban. Tale regolamento è valido anche per i commenti di news ed articoli, per cui chiediamo a tutti di asternersi se non vogliono vedersi l'account bloccato ed i post rimossi. Si tratta di misure atte a tutelare tutti quelli di voi che stanno pazientemente attendendo di giocare il titolo in piena legalità e dal giorno in cui arriverà nei negozi.
Manca orma poco più di tre settimane: l'attesa sta per finire!