CALCIOMERCATO MILAN I ROSSONERI SU NANI DEL MANCHESTER UNITED
Secondo la stampa inglese, l'affare che potrebbe portare il portoghese Nani al Milan potrebbe concludersi positivamente già a partire da gennaio. Che il lusitano sia in rotta con il Manchester United a causa dei rapporti difficili con il tecnico Sir Alex Ferguson è risaputo. Meno scontato, invece, che il club rossonero abbia intenzione e possibilità di dare l'assalto al giocatore sin dal mese di gennaio, approfittando appunto della rottura ormai insanabile con i Red Devils.
Secondo i tabloid britannici, il Milan sarebbe pronto a versare nelle casse dello United una somma vicina ai 12 milioni di sterline, pari circa a 15 milioni di euro. Una cifra lontana dai 20 milioni di sterline che la società inglese vorrebbe guadagnare dalla vendita di Nani, ma della quale potrebbe accontentarsi pur di liberarsi del giocatore, titolare di un contratto decisamente oneroso.
Il contratto di Nani, che scadrà solo nel giugno del 2014, prevede un ingaggio di quasi 4 milioni di euro, una cifra che lo United non ha voluto ritoccare nel corso degli anni. E che il Milan potrebbe migliorare nel caso in cui il portoghese decidesse di lasciare la Premier League per trasferirsi in Italia.