HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionPresidi non obbligati alla Denuncia EmptyPresidi non obbligati alla Denuncia

more_horiz
Era stato condannato a scontare una pena di 5 anni e mezzo per non aver denunciato gli abusi su alcuni alunni, da parte di un maestro della scuola elementare che dirigeva. Ma per l’ex preside, ora pensionato, di un istituto di Quarto Oggiaro, a Milano, è arrivata l’assoluzione.

Perciò il comportamento del preside milanese, Fausto Caielli, non può essere considerato reato. A dirlo le dichiarazioni dei giudici d’appello del capoluogo lombardo.

Presidi non obbligati alla Denuncia Rignano-thumb-223x300
Lo stesso Caielli ha detto inoltre:
“Io ho agito in perfetta buona fede. Certo, se tornassi indietro, denuncerei subito. La verità però è che io ho temporeggiato per capire davvero quale fosse la situazione e in quel momento mi sembrava inverosimile che il maestro potesse fare quello che in realtà ha fatto dentro la classe”. L’uomo avrebbe raccontato inoltre che non ricevette alcuna denuncia scritta da parte dei genitori, i quali “anche dopo avermi raccontato alcune cose continuavano a mandare i loro figli a scuola”.

Per evitare, quindi, il diffondersi di denunce basate su meri sospetti, dovrebbe esserci certezza, non dubbio.

Il semplice dubbio non legittimerebbe la denuncia all’autorità giudiziaria.

Ma se quel dubbio, pure infondato, dovesse rappresentare verità, allora dove andrebbe a finire la tutela dei bambini?

descriptionPresidi non obbligati alla Denuncia EmptyRe: Presidi non obbligati alla Denuncia

more_horiz
... Bha!

descriptionPresidi non obbligati alla Denuncia EmptyRe: Presidi non obbligati alla Denuncia

more_horiz
semmometallaro ha scritto:
... Bha!

allora a che servono? Presidi non obbligati alla Denuncia 861642

descriptionPresidi non obbligati alla Denuncia EmptyRe: Presidi non obbligati alla Denuncia

more_horiz
intendo a che servono i presidi se se nn sono obbligati a fare denuncie

descriptionPresidi non obbligati alla Denuncia EmptyRe: Presidi non obbligati alla Denuncia

more_horiz
habbospencer ha scritto:
semmometallaro ha scritto:
... Bha!

allora a che servono? Presidi non obbligati alla Denuncia 861642


Dovrebbero agire...

descriptionPresidi non obbligati alla Denuncia EmptyRe: Presidi non obbligati alla Denuncia

more_horiz
quoto

descriptionPresidi non obbligati alla Denuncia EmptyRe: Presidi non obbligati alla Denuncia

more_horiz
Metti almeno una immagine Presidi non obbligati alla Denuncia 3260680847

Comuqnue doh Presidi non obbligati alla Denuncia 3722384713

descriptionPresidi non obbligati alla Denuncia EmptyRe: Presidi non obbligati alla Denuncia

more_horiz
Presidi non obbligati alla Denuncia 3722384713 Presidi non obbligati alla Denuncia 294855916

descriptionPresidi non obbligati alla Denuncia EmptyRe: Presidi non obbligati alla Denuncia

more_horiz
Presidi non obbligati alla Denuncia 294855916
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere