HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Forumla 1 - Alonso "Sfruttare meglio regole e punti deboli"

Forumla 1 - Alonso "Sfruttare meglio regole e punti deboli" 91700910
Il 2012 è già archiviato, la testa è al prossimo anno, al prossimo campionato dove c'è da recuperare il gap da Red Bull e McLaren e dove provare finalmente a riportare il titolo mondiale a Maranello. Per Fernando Alonso, intervenuto oggi a Madrid a margine di un evento organizzato dal Banco di Santander, è tempo di bilanci ma non solo. "Sono molto felice della mia stagione - le parole dell'asturiano riportate dalla stampa spagnola - è stato un anno perfetto e difficilmente ripetibile ma il 2013 dovrà essere ancora migliore. Tra l'altro cominciare peggio di quanto fatto quest'anno sarà impossibile anche se sicuramente la Red Bull, almeno all'inizio, sarà la favorita. Ha chiuso dominando e le regole saranno più o meno le stesse. Negli ultimi Gran Premi ci hanno dato sei-otto decimi a giro, dovremo recuperare questo gap in due mesi, cosa che non è facile, per cui ci sarà molto lavoro da fare, dovremo fare gli straordinari in inverno ma il punto di partenza dovrebbe essere di gran lunga migliore rispetto all'ultima stagione. C'è sempre da migliorare, ci sono sempre cose che puoi sviluppare, con l'esperienza e i mezzi tecnologici a nostra disposizione ci sono aspetti che possiamo migliorare".
Inutile nascondersi, non sarà semplice anche perché "Red Bull e McLaren hanno chiuso l'anno con abbastanza vantaggio su di noi e hanno gia' fatto un po' di strada verso il 2013, noi abbiamo chiuso dietro Lotus e Force India ma abbiamo lottato per il titolo fino all'ultimo per cui la prossima stagione deve essere per forza migliore". Inevitabile tornare a parlare di quanto accaduto a Interlagos, con la successiva richiesta di chiarimenti da parte della Ferrari.
"La decisione di chiedere una spiegazione sulla bandiera gialla era quasi obbligatoria per rispetto di tutti i tifosi della Ferrari che volevano venisse fatta chiarezza - sottolinea Alonso - la Ferrari ha chiesto un chiarimento e la Fia ha risposto che in quell'occasione c'era la bandiera verde per cui tutti sono tranquilli, la decisione era giusta e caso chiuso. Vettel è il giusto campione, ha fatto più punti degli altri, è sotto gli occhi di tutti".
Da Alonso, però, una richiesta alla Rossa: bisogna fare come la Red Bull e sfruttare al meglio la complessità delle regole. "Ci sono stati diversi episodi in cui le altre scuderie sono state al limite, noi no, ma questo è sempre successo e sempre succederà. Anche noi, però, dobbiamo pensare entro i confini del regolamento cercando qualche limite, qualche lacuna, come fanno altre squadre, per cercare di migliorare le prestazioni". L'obiettivo della Ferrari come di tutti "è essere primi e secondi al sabato e alla domenica. Ci sono state scuderie che ci sono riuscite negli ultimi anni come la McLaren o la Red Bull o la stessa Lotus, salita sul podio con Grosjean e Raikkonen, noi no", conclude Alonso.

EuroSport

Re: Forumla 1 - Alonso "Sfruttare meglio regole e punti deboli"

Boss! Forumla 1 - Alonso "Sfruttare meglio regole e punti deboli" 1765539963

Re: Forumla 1 - Alonso "Sfruttare meglio regole e punti deboli"

wow
Permessi in questa sezione del forum: