HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

F.1 Malesia, la pole è di Vettel Grande Ferrari: Massa 2°, Alonso 3°

Qualifiche bagnate a Sepang: miglior tempo del tedesco della Red Bull davanti alle rosse del brasiliano e dello spagnolo. Poi Hamilton, Webber, Rosberg e il vincitore di Melbourne Raikkonen.

F.1 Malesia, la pole è di Vettel Grande Ferrari: Massa 2°, Alonso 3° 0MK3OXOF--300x145
La Red Bull di Vettel in azione a Sepang.

Mamma mia, roba da matti. L’ultimo minuto delle qualifiche del GP di Malesia è un film. Prima Fernando Alonso piazza una zampata che fa saltare tutti sulla sedia. Poi Sebastian Vettel lo beffa sul colpo di reni. Quindi arriva Felipe Massa e scavalca pure lui lo spagnolo, mettendosi al secondo posto. Il tutto con la pista allagata dal solito temporale estivo di Sepang e i piloti a fare i numeri. Alonso voleva la prima fila, ma la Ferrari davanti è ancora quella del compagno di squadra, come a Melbourne. La Red Bull che soffre con le gomme da asciutto ha un cavallino di razza che al momento giusto non manca mai: per Vettel è la seconda pole position su due gare. Quarta la Mercedes del sempre velocissimo Lewis Hamilton. Quinto Mark Webber con l’altra Red Bull, sesto Nico Rosberg con la Mercedes gemella di quella di Hamilton e settima la Lotus di Kimi Raikkonen. Domani al via ci sarà da divertirsi.

MOSSA RED BULL — Colpisce subito la mossa della Red Bull. Nel Q1 le vetture campioni del mondo restano ai box fino a 3’ dalla fine. Finché Sebastian Vettel e Mark Webber scendono finalmente in pista con gomme morbide, al contrario di tutti gli altri big eccetto Kimi Raikkonen sulla Lotus. Il risultato però è negativo: sia il tedesco sia l’australiano passano nelle qualifiche successive con affanno (13° e 9°). Svetta Adrian Sutil sulla Force India, che ha anche lui montato gomme tenere, davanti proprio a Raikkonen, che era parso meno brillante nel primo tentativo sulle due. Gli altri a seguire: tutti però con gomme dure e quindi meno prestazionali. Terzo Nico Rosberg (Mercedes), quarto Fernando Alonso (Ferrari) e quinto Romain Grosjean (Lotus). Più indietro Hamilton (8°) e Massa (12°), ma comunque al riparo da sorprese.

COLPI DI SCENA — Il Q2 è ricco di colpi di scena. La Mercedes di Rosberg piazza un tempo record (1’36"190), più veloce della pole position di Hamilton dell’anno prima. La Red Bull riesce a graffiare solo Webber (2° a 259 millesimi), mentre il compagno Vettel si salva per un pelo (9°) e accede al Q3. Terzo Hamilton, con la seconda Mercedes, staccato di 327 millesimi da Rosberg. Quarto Raikkonen con la Lotus a 450 millesimi. Poi Sutil (5°) e le due Ferrari di Massa (6°), che scalza Alonso (7°) per soli 3 millesimi di secondo. Qualificate anche le McLaren di Button e Perez. Eliminato Grosjean. Poi arriva un temporale improvviso a bagnare la pista, rimescolando le carte in tavola e regalando un’ultima qualifica da batticuore.

NELLE LIBERE — Nelle ultime libere la Red Bull e Vettel erano tornati a graffiare. Il tempo di 1’36"435, ottenuto con gomme a mescola morbida, è il migliore del fine settimana, per il momento. Vicino alla pole position di Hamilton del 2012 (1’36"219). Inoltre Vettel è riuscito anche a girare con costanza (20 giri), cercando riscontri sulla distanza con i pneumatici duri. Si rivede la Mercedes di Lewis Hamilton (2° a 133 millesimi), poi il veloce Adrian Sutil sulla Force India (3° a 153 millesimi) e l’altra Red Bull di Mark Webber (4° a 178 millesimi), davanti alla Lotus di Kimi Raikkonen (5° a 371 millesimi). Le due Ferrari si sono nascoste, girando 3 decimi più lente del giorno prima con le gomme morbide: 8° Felipe Massa (a 511 millesimi) e 10° Fernando Alonso (a 867 millesimi). Entrambi però hanno completato 14 giri per le simulazioni sul passo gara con le mescole dure. Difficile interpretare il rendimento sulla distanza dei vari contendenti. La rossa sembra ancora in vantaggio per costanza sulla rivale Red Bull, che sta cercando di risolvere i suoi problemi di degrado gomme.

DUE SOSTE — Probabile che alla fine tutti decidano per le tre fermate, come consiglia la Pirelli. La quale respinge le critiche sull’eccessivo degrado degli pneumatici ricevute da varie parti. Nella fornace di Sepang, con 42 gradi d’asfalto e i curvoni veloci da alto carico che stressano lateralmente le carcasse, era prevedibile un consumo elevato. Però si pensava che le mescole dure dessero più garanzie. Mentre si sono visti ancora pezzi di battistrada saltare via dalle carcasse sulla McLaren di Sergio Perez e sulla Mercedes di Hamilton. Un’incognita supplementare per la gara di domani.

Re: F.1 Malesia, la pole è di Vettel Grande Ferrari: Massa 2°, Alonso 3°

grandi

Re: F.1 Malesia, la pole è di Vettel Grande Ferrari: Massa 2°, Alonso 3°

Bravi! F.1 Malesia, la pole è di Vettel Grande Ferrari: Massa 2°, Alonso 3° 3260680847

Re: F.1 Malesia, la pole è di Vettel Grande Ferrari: Massa 2°, Alonso 3°

Ferrari scomparsa? F.1 Malesia, la pole è di Vettel Grande Ferrari: Massa 2°, Alonso 3° 3017427289
Permessi in questa sezione del forum: