HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Regolamento Forum & Fansite - Rinnovato

REGOLAMENTO FORUM & FANSITE:

Cos'è un regolamento?


Un regolamento è un' insieme di leggi che gli amministratori scrivono per tenere il forum pulito (senza parolaccie, bestemmie, offese,ecc...) e sono ASSOLUTAMENTE da rispettare!

Cos'è un ban?


Un ban è una pena che devi subire per qualcosa che hai fatto e che nel forum non doveva essere detta o fatta.

Esistono diversi tipi di ban tra cui:


-Ban ip;
-Ban e-mail;
-Ban nome utente.

Ti possono bannare ingiustamente?


No! può capitare uno sbaglio, una distrazione ma non è mai successo che un mod o un amministratore bannasse a casaccio.

Regole principali:


1 ) Potete esprimere tutte le opinioni che volete all' interno del forum, ma fatelo in maniera rispettosa verso gli altri membri del forum.
2 ) Evitate di offendere gli altri membri del forum per non costringere gli amministratori/moderatori a prendere decisioni drastiche.
3 ) Non è consigliabile scrivere tutto il post in maiuscolo, in quanto equivale a gridare.
4 ) I thread che si trovano nei forum sbagliati, verranno spostati o eliminati. Sarà cura dei moderatori inviare un messaggio privato all'autore del post, se quest'ultimo dovesse essere eliminato.
5 ) Per poter creare nuove discussioni/thread è necessario iscriversi al forum. Così come anche per inviare messaggi privati agli altri utenti.
6 ) Evitate di andare off-topic: cioè non andate al di fuori dell'argomento del topic in cui state postando.
Per qualsiasi comunicazioni al di fuori di un determinato topic, utilizzate i messaggi privati.

Shoutbox:

La shoutbox è una chat dove gli utenti del forum possono parlare e divertirsi tra loro.

Ci sono semplici regole da rispettare:


1)Non dire parolacce e/o bestemmiare;
2)Tenere un comportamento rispettoso e adeguato verso gli altri utenti;
3)Non floddare;
4)Non spammare (forum, siti, retro etc..);
5) Usa con moderazione i bbcode a tua disposizione.

Le immagini sul forum

1 ) Gli avatar non possono superare i 100 x 150 pixel. Inoltre il peso non può superare i 33 KB. Per quanto riguarda la rimozione degli avatar vale lo stesso metodo adottato per le immagini nelle firme.
2 ) Evitate di inserire, nei post, immagini troppo grandi (tipo wallpapers ad alta risoluzione).
Utilizzate l'apposito tag [URL] per creare un collegamento all'immagine.

FIRMA:


E' vietato:


- Inserire immagini pornografiche;
- Inserire Link ad altri siti, forum, ecc...;
- Inserire immagini con riferimenti ad altri siti web;
- Inserire parole non consone;
- Inserire più di 3 immagini;
- Inserire più di 10 Linee di testo (1 immagine = 1 linea);
- Inserire immagini con dimensioni superiori a 500x153px;

La violazione di queste regole comporterà infrazione e reset della firma.

OPZIONE SEGNALAZIONE MESSAGGI:

Alcuni utenti, usano il "Segnala A un Moderatore" convinti che questa segnalazione arrivi all'utente che ha postato quel post, ma è assolutamente errato!
L'opzione "SEgnala A un Moderatore" serve a segnalare il messaggio allo staff, se quel post non è idoneo alle regole di questo forum.


Regolamento per aprire discussioni o postare messaggi.


APERTURA DI UNA NUOVA DISCUSSIONE:


Prima di aprire una nuova discussione verificate di star scegliendo la sezione opportuna in relazione all'argomento trattato nel topic. Ricordate che le discussioni di carattere tecnico vanno pubblicate nel forum tecnico di competenza.

RICERCA:

Onde evitare il ripetersi di discussioni con le stesse domande prima di aprire un nuovo topic è buona norma l'uso della Ricerca. Qualcun'altro potrebbe aver avuto il vostro stesso dubbio o interesse. Una breve ricerca con delle parole chiavi può farvi risparmiare tempo prezioso ed evitare il proliferare di discussioni uguali.

TITOLI DEI TOPIC:


- Il titolo deve essere attinente all'argomento della discussione. Limitatamente a quanto possibile dovete far capire già dal titolo di cosa parlerete all'interno del topic. Cercate quindi di essere allo stesso tempo sintetici ma esplicativi.
- Evitate titoli sulla scia di "AIUTO!!!"; "KOME FACCIO??? o altri titoli vaghi che non dicano niente di utile sul contenuto della discussione. Un titolo appropriato, conciso e chiaro aumenta di molto la probabilita` di ricevere risposte mirate e competenti e di essere reperiti facilmente con la ricerca. L'uso delle "k", del caps lock (maiuscole), di numerosi punti esclamativi/interrogativi ed il richiamo ad utenti del forum nel titolo sono aggravanti non da poco.

REGOLE DI SCRITTURA:

Non scrivete in maiuscolo (su internet equivale a urlare) e separate le frasi con la punteggiatura. Per favore, non utilizzate storpiature di parole comuni, rendono complicata la lettura: se il messaggio non viene capito è facile che venga ignorato.

Scrivete in italiano corretto!!!

INVIO, MODIFICA E CANCELLAZIONE DI MESSAGGI
:

- Il messaggio deve essere pienamente attinente all'argomento della discussione. Sono accettati solo riferimenti non propriamente attinenti al topic limitatamente a: domande, precisazioni o affermazioni legate comunque al tema della sezione che andranno fatte in fine di messaggio dopo un P.S.

"Post Scriptum" o una linea di separazione.

- Se non si conosce la risposta ad una domanda evitare di rispondere "mah, boh, non so, forse... chiedi a Tizio" o simili. Se proprio si vuole scrivere qualcosa cercare di dare una possibile soluzione al problema.
- Non bisogna scrivere più di un messaggio di fila nello stesso topic. Prima di riscrivere un messaggio bisogna aspettare di aver ricevuto almeno una risposta o deve essere passato almeno un giorno.
- Nel caso in cui si voglia modificare il messaggio o aggiungerne un altro pezzo basta infatti cliccare su "Modifica" sopra il messaggio stesso.
- Nel caso in cui si mandino più messaggi di seguito per sbaglio o per dimenticanza è possibile cancellare il proprio messaggio "di troppo" cliccando sull'icona a forma di X che si trova sopra il messaggio stesso.
- Nel caso in cui si debba rispondere ad una o più domande o far riferimento a messaggi "distanti" dall'ultimo è opportuno quotare il messaggio in questione solo nelle parti necessarie e preferibilmente eliminando la firma.

ARGOMENTI VIETATI:

- E' vietato fare qualsiasi riferimento ad attività illegali o fornire link a crack, codici seriali, o altro materiale di questa natura.
- E' vietato scrivere parolacce, insultare gli altri utenti o creare situazioni di litigio e contestazione che sfocino in flame (risse a parole).
- E' vietato descrivere o fare esplicito riferimento ad atti sessuali e inserire link a siti pornografici.
- E' vietato fare spam, ovvero inserire post con link a siti esterni, a solo scopo propagandistico e pubblicitario.

Re: Regolamento Forum & Fansite - Rinnovato

MOD-matteo.n: Chiudo
Permessi in questa sezione del forum: