Data di uscita: 3 maggio 2013
Soul Sacrifice è un Action, Gioco di Ruolo Giapponese Sviluppato da Comcept, Marvelous Entertainment, SCE Japan Studio Pubblicato da SCEJ Distribuito da Sony per PSVITA
Salvezza o sacrificio? La contrapposizione è un ingrediente fondamentale in Soul Sacrifice, il prodotto della collaborazione fra Comcept, SCE Japan Studio e Marvelous AQL;
E lo è sia in termini narrativi che puramente ludici. Se da un lato la struttura di gioco si arricchisce col passare delle ore di nuove sfaccettature, di storie toccanti e coinvolgenti, di incantesimi straordinariamente potenti e di nuovi alleati, spingendosi tranquillamente verso la soglia delle trenta ore di durata, dall'altro non sono rare situazioni di profonda frustrazione, in cui il sistema di combattimento in stile Monster Hunter mostra tutti i propri limiti per via delle lunghe animazioni, che non possiamo interrompere per una rapida manovra evasiva e che dunque ci rendono particolarmente vulnerabili sia all'attacco dei mostri che dei nostri stessi compagni, mossi da un'intelligenza artificiale che in più di un'occasione si dimostra basilare e deficitaria.
Soul Sacrifice è un Action, Gioco di Ruolo Giapponese Sviluppato da Comcept, Marvelous Entertainment, SCE Japan Studio Pubblicato da SCEJ Distribuito da Sony per PSVITA
Salvezza o sacrificio? La contrapposizione è un ingrediente fondamentale in Soul Sacrifice, il prodotto della collaborazione fra Comcept, SCE Japan Studio e Marvelous AQL;
E lo è sia in termini narrativi che puramente ludici. Se da un lato la struttura di gioco si arricchisce col passare delle ore di nuove sfaccettature, di storie toccanti e coinvolgenti, di incantesimi straordinariamente potenti e di nuovi alleati, spingendosi tranquillamente verso la soglia delle trenta ore di durata, dall'altro non sono rare situazioni di profonda frustrazione, in cui il sistema di combattimento in stile Monster Hunter mostra tutti i propri limiti per via delle lunghe animazioni, che non possiamo interrompere per una rapida manovra evasiva e che dunque ci rendono particolarmente vulnerabili sia all'attacco dei mostri che dei nostri stessi compagni, mossi da un'intelligenza artificiale che in più di un'occasione si dimostra basilare e deficitaria.