Ciao ragazzi e benvenuti ad un Nuovo Tutorial. Ora, vi spiegherò come togliere lo sfondo con GIMP 2.8.6, va bene qualsiasi altra versione!
Per iniziare dobbiamo avere, prima di tutto, GIMP! Se non ce l'hai scaricalo da Qua!
Iniziamo!! ;-)
scaricala altrimenti usa un'immagine stimata.
Io ho preso questa:
Cliccando il Secchiello potrai "dipingere" il colore di sfondo cambiandolo in un altro, io metto sempre il fucsia (o fuxia) perché è il migliore. O anche il verde acceso, è uguale.. qualsiasi colore ;-)
Adesso dobbiamo selezionare (facilmente) l'area colorata di (in questo caso) fucsia, così:
ED ECCO QUA IL RISULTATO FINALE DELL'IMMAGINE:
Spero che questa Guida ti sia stata utile;-) Buon proseguimento<3
Per iniziare dobbiamo avere, prima di tutto, GIMP! Se non ce l'hai scaricalo da Qua!
Iniziamo!! ;-)
PASSO 1°
Prendiamo un immagine a caso; se vuoi fare una prova (quindi un test)scaricala altrimenti usa un'immagine stimata.
Io ho preso questa:
PASSO 2°
Dobbiamo cambiare il colore di sfondo (quindi il bianco) in un altro colore che non sia prensente nell'immagine altrimenti quel colore se ne andrà e qualche pezzo dell'immagine sarà trasparente, così:Cliccando il Secchiello potrai "dipingere" il colore di sfondo cambiandolo in un altro, io metto sempre il fucsia (o fuxia) perché è il migliore. O anche il verde acceso, è uguale.. qualsiasi colore ;-)
PASSO 3°
Clicchiamo sul 5° strumento di selezione:Adesso dobbiamo selezionare (facilmente) l'area colorata di (in questo caso) fucsia, così:
PASSO 4°
Ora... Andiamo sul livello apposito, clicchiamo con il tasto destro e selezioniamo "Aggiungi canale alfa" e poi prendiamo la gomma, in questo modo:PASSO 5°
Ora non ci resta che eliminare il colore FUCSIA!ED ECCO QUA IL RISULTATO FINALE DELL'IMMAGINE:
Spero che questa Guida ti sia stata utile;-) Buon proseguimento<3