Ubisoft ha rivelato che per navigare tra gli estremi del mondo di Assassin's Creed 4: Black Flag sarà necessaria circa mezz'ora.
Il game director Ashraf Ismail ha però rifiutato di confrontare la mappa con quella degli altri titoli della serie. "Non ne parliamo in termini di dimensioni, sarebbe ingeneroso perché nei Caraibi c'è molto oceano", ha detto Ismail. "Ma è il gioco più esteso che abbiamo mai realizzato". "La storia principale durerà dalle 15 alle 20 ore, ma speriamo che i giocatori si perdano nelle ambientazioni aperte dei Caraibi che abbiamo creato. Navigare attraverso il mondo richiederà forse mezz'ora". Un sistema di spostamento rapido permetterà comunque di muoversi in scioltezza tramite i punti di sincronia già scoperti. Vista la presenza di numerose distrazioni e attività secondarie promesse da Ubisoft, è comunque improbabile che qualcuno decida di limitarsi a navigare gli oceani. Uno degli inconvenienti delle grandi dimensioni del mondo di gioco potrebbe però essere l'assenza di spin-off su PS Vita, esperimento che ha prodotto buoni frutti con Liberation. "Liberation è andato bene, ne siamo molto fieri", ha spiegato Ismail. "Le vendite sono state decenti. Ma l'obiettivo del momento è Assassin's Creed 4". "In termini di risorse, il team che ha lavorato su Liberation al momento sta aiutando con AC4 tramite lo sviluppo di una parte molto specifica del gioco".
Il game director Ashraf Ismail ha però rifiutato di confrontare la mappa con quella degli altri titoli della serie. "Non ne parliamo in termini di dimensioni, sarebbe ingeneroso perché nei Caraibi c'è molto oceano", ha detto Ismail. "Ma è il gioco più esteso che abbiamo mai realizzato". "La storia principale durerà dalle 15 alle 20 ore, ma speriamo che i giocatori si perdano nelle ambientazioni aperte dei Caraibi che abbiamo creato. Navigare attraverso il mondo richiederà forse mezz'ora". Un sistema di spostamento rapido permetterà comunque di muoversi in scioltezza tramite i punti di sincronia già scoperti. Vista la presenza di numerose distrazioni e attività secondarie promesse da Ubisoft, è comunque improbabile che qualcuno decida di limitarsi a navigare gli oceani. Uno degli inconvenienti delle grandi dimensioni del mondo di gioco potrebbe però essere l'assenza di spin-off su PS Vita, esperimento che ha prodotto buoni frutti con Liberation. "Liberation è andato bene, ne siamo molto fieri", ha spiegato Ismail. "Le vendite sono state decenti. Ma l'obiettivo del momento è Assassin's Creed 4". "In termini di risorse, il team che ha lavorato su Liberation al momento sta aiutando con AC4 tramite lo sviluppo di una parte molto specifica del gioco".