"Numerose" persone sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta nella notte in un parco situato nella parte sud di Chicago: lo hanno reso noto fonti della polizia cittadina. Stando a quanto riportato dall'edizione on-line del quotidiano 'The Chicago Tribune', sarebbero state almeno dodici le vittime colpite dai proiettili, compreso un bambino di appena 3 anni.
Almeno tre delle dodici persone rimaste feriteversano in gravi condizioni. Particolarmente critico lo stato di un bambino di soli 3 anni, raggiunto da un proiettile al volto.
Una portavoce degli inquirenti, Amina Greer, si è limitata a confermare l'esplosione di diversi colpi di arma da fuoco nella zona indicata, aggiungendo che si è verificata intorno alle 22,15 ora locale, quando in Italia erano le 5 e un quarto del mattino di oggi, e che al momento non sono stati effettuati arresti. Da tempo la metropoli dell'Illinois è in preda a un'ondata di violenze la cui responsabilita' ricade soprattutto sulle bande criminali, che solo l'anno scorso hanno fatto impennare del 16 per cento il tasso degli omicidi, per un totale di 506 casi.