I Social Network fanno ormai parte della vita di tutti giorni, quindi perché non studiare il loro corretto utilizzo tra i banchi di scuola? Devono essersi chiesti più o meno questo nel New Jersey dove, stando a quanto riportato da Corriere.it, sta per essere approvata una legge per cui le scuole pubbliche dovranno fornire agli studenti le indicazioni necessarie per imparare ad utilizzare responsabilmente Facebook & Company.
Lo scopo è quello di insegnare ai ragazzi tra gli undici e i quattordici anni non solo come utilizzare fattivamente le varie piattaforme, ma anche come farlo in modo sicuro ed etico in modo da cercare di contrastare anche il fenomeno del Cyberbullismo.
L’idea di aggiungere quella che così sembra essere una vera e propria materia in più potrebbe suonare bislacca o, forse, eccessivamente attuale, ma se si pensa che, stando ad uno studio della Kaiser Family Foundation, in media i ragazzini tra gli undici e i diciotto anni trascorrono online più di sette ore, allora si finisce con il guardare alla proposta in questione con occhi decisamente diversi. (Studenti.it)
Cosa ne pensi? Di' la tua!