Una ventunenne inglese è stata arrestata dopo avere investito un ciclista ed essersene vantata su Twitter. La ragazza ha colpito il ventinovenne Toby Hockley, che viaggiava con la sua bicicletta su una stretta strada di campagna, senza fermarsi a soccorrerlo ma anzi scrivendo su Twitter: “Decisamente buttato giù un ciclista dalla sua bici prima. Ho la precedenza – non paga nemmeno il bollo!”. Fortunatamente Hockley non ha subito ferite gravi, ma se l’è cavata con diverse botte ed un grosso spavento.
La polizia ha arrestato la ragazza, Emma Way, che inevitabilmente è finita nella bufera per il suo comportamento e per il tweet. La Way è stata condannata a 300 sterline di multa più 337 di spese processuali, e le sono stati tolti sette punti dalla patente per non essersi fermata dopo l’incidente. È stata invece assolta dall’accusa di guida pericolosa: emergerebbe quindi da parte del ciclista un concorso di colpa, se non una vera e propria responsabilità, nell’incidente.
Emma ammette oggi che il tweet è stato ben poco intelligente: quando il giudice le ha chiesto quanto considerava stupido il suo tweet su una scala da 1 a 10, lei ha risposto: “Direi 11”. Come darle torto. (Notizie.DelMondo.info)
Cosa ne pensi? Di' la tua!