Un flirt tra Barack Obama e Beyoncé. La “bomba” sta per essere sganciata, afferma da Parigi Pascal Rostain, uno dei più noti paparazzi francesi. No, nessuna sua foto compromettente che ritrae il presidente americano e la pop star. A rivelare la “love story” dovrebbe essere addirittura il serio e compassato Washington Post. E per di più la rivelazione arriverebbe nel giorno in cui il presidente Obama riceve alla Casa Bianca quello francese Francois Hollande, reduce dal più clamoroso scandalo sentimentale degli ultimi tempi.
Insomma, altro che “bomba”. Sarebbe un vero e proprio terremoto. Peccato che dalla direzione del Post - dopo che le parole del paparazzo sono state riprese dalla stampa francese (da Le Figaro a Le Soir) - è subito partita una smentita secca e quasi indignata: «È falso, noi non prepariamo articoli di questo genere». Come a dire: non siamo i tabloid scandalistici che si vendono al supermarket, quelli che da tempo parlano di una “first couple” in crisi, con tanto di tradimenti del presidente. Voci finora totalmente infondate, e che nessun grande giornale americano ha mai cavalcato o solo preso in considerazione.
I rumors, però, vengono ora inevitabilmente rilanciati, e il gossip inevitabilmente si scatena. Tutto nasce dall’annuncio fatto da Rostain ai microfoni della popolarissima radio Europe 1: «In questo momento negli Stati Uniti sta succedendo una cosa enorme. Usciranno sul Washington Post le indiscrezioni su una relazione presunta tra il presidente Barack Obama e Beyoncé». Quest’ultima tra l’altro - insieme al marito, il rapper Jay-Z - è amica degli Obama, e ha anche cantato poche settimane fa alla festa per i 50 anni della first lady Michelle.
Il cinquantaseienne paparazzo, autori di alcuni famosi scoop in Francia, mostra di saperla lunga: «Sembrerebbe che le relazioni tra Barack e Michelle Obama - afferma - non siano più serene da diverse settimane. Da quanto so, tra Barack e Michelle è gelo. Ma non ne so di più». Rostain, però, si dice certo di quello che «il Washington Post lavora sul dossier da diverse settimane. Ieri ho parlato con uno dei loro giornalisti al telefono. Ma non ci sono solo loro. Altre testate stanno facendo le loro inchieste in questo momento. Ho parlato - aggiunge - con un altro giornalista del Financial Times che voleva sapere come l’affaire Hollande-Gayet fosse stata percepita da noi. Quindi è evidente che Oltre atlantico sta succedendo qualcosa intorno alla coppia Obama». Sarà. Di certo si sa che dopo qualche ora lo stesso Rostain ha fatto un po’ retromarcia, almeno sulla tempistica dello scoop inizialmente previsto per le prossime ore: «Non so quando questa storia sarà pubblicata. Quando saranno sicuri al 150%», ritratta.
Intanto, nelle ore in cui il presidente Hollande è in visita negli Usa, va in scena un botta e risposta tra media francesi e americani. E se Le Figaro e Le Soir rilanciano le clamorose affermazioni di Rostain, Politico.com, con un titolo in francese, prende in giro i colleghi d’Oltreoceano: «Non capiamo perché non si accontentino degli scandali di casa loro, e ora li cerchino anche qui da noi». «Pardonnez notre fidelité puritaine...», scusate la nostra fedeltà puritana. (La Stampa)
Cosa ne pensi? Di' la tua!