La pop star torna con un nuovo disco dopo 4 anni. Si intitola semplicemente “Shakira” il nuovo nuovo album della cantante colombiana, il primo da quando è diventata madre del piccolo Milan e coach della gara canora televisiva di “The Voice” l'anno scorso. La prima incursione in un album completamente in inglese da “She Wolf” del 2009 vira su ritmi elettronici e torna alle radici rock della cantante.
La cover del disco, molto semplice, non poteva essere più rappresentativa con Shakira che tiene una chitarra in braccio. Con suoni più dolci rispetto al passato, la star lascia trasparire la sua vulnerabilità attraverso uno sforzo onesto ricordando che c'è tanto cuore e tanta anima sotto la pellicola della sua grande notorietà a livello mondiale.
Dopo gli ultimi due album in cui erano emerse la vena “dance” (in “She Wolf”) e quella latina pop (in “Sale el Sol”), il nuovo disco “Shakira” si rivela come un compromesso tra le due realtà ma è anche chiaramente legato alla nuova vita della cantante. Dopo la fine della lunga relazione con Antonio de la Rúa (i due erano fidanzati ma anche collaboratori in campo professionale), Shakira è andata avanti e lo scorso anno ha avuto un figlio da Gerard Piqué, famoso calciatore spagnolo.
Dall'album traspare quindi l'orgoglio per il nuovo corso che ha preso la vita della cantante, come nella canzone “23”, un riferimento all'età che aveva Gerard Piqué quando i due si sono incontrati. Tra i brani presenti nel disco, immancabile “Can't Remember to Forget You” insieme a Rihanna, il cui video “hot” è stato al centro dell'attenzione poche settimane fa e ha fatto incetta di visualizzazioni. (Rumors.it)
Cosa ne pensi? Di' la tua!