Il Wall Street Journal riporta che potrebbe essere lanciato nei prossimi mesi.
Amazon lancerà un servizio gratuito di televisione e musica in streaming. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali il nuovo servizio potrebbe essere lanciato nei prossimi mesi e includere anche serie originali. Il servizio sarebbe finanziato con la pubblicità e rappresenta un'inversione per Amazon rispetto alla sua strategia iniziale di offrire video solo agli abbonanti al servizio Prime.
L'azienda di Jeff Bezos, per la realizzazione del progetto, e' in trattative con i creatori di 'Betas', la serie su una start up della Silicon Valley che Amazon ha prodotto lo scorso anno per Prime. Il nuovo servizio prevede l'offerta di video musicali gratuiti con pubblicità per coloro che visitano il negozio online di Amazon.
L'iniziativa del nuovo servizio - afferma il Wall Street Journal - rientra nel tentativo di Amazon di trasformarsi in una società multimedia. L'azienda di Seattle e' infatti leader nell'e-commerce ma YouTube e Netflix sono molto più avanti nella musica e nei video in streaming. Amazon lo scorso anno ha investito 1 miliardo di dollari nell'acquisto di contenuti e nella produzione di programmazione originale. (Ansa)
Amazon lancerà un servizio gratuito di televisione e musica in streaming. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali il nuovo servizio potrebbe essere lanciato nei prossimi mesi e includere anche serie originali. Il servizio sarebbe finanziato con la pubblicità e rappresenta un'inversione per Amazon rispetto alla sua strategia iniziale di offrire video solo agli abbonanti al servizio Prime.
L'azienda di Jeff Bezos, per la realizzazione del progetto, e' in trattative con i creatori di 'Betas', la serie su una start up della Silicon Valley che Amazon ha prodotto lo scorso anno per Prime. Il nuovo servizio prevede l'offerta di video musicali gratuiti con pubblicità per coloro che visitano il negozio online di Amazon.
L'iniziativa del nuovo servizio - afferma il Wall Street Journal - rientra nel tentativo di Amazon di trasformarsi in una società multimedia. L'azienda di Seattle e' infatti leader nell'e-commerce ma YouTube e Netflix sono molto più avanti nella musica e nei video in streaming. Amazon lo scorso anno ha investito 1 miliardo di dollari nell'acquisto di contenuti e nella produzione di programmazione originale. (Ansa)