La notizia era trapelata alla fine dello scorso Novembre e ora è realtà. Da questa settimana Homer Simpson, il capofamiglia delle serie tv animata più longeva di sempre, in Italia avrà una nuova voce, quella del comico Massimo Lopez. Italia 1, in accordo con la 20th Century Fox che produce i Simpson, ha optato per Lopez dopo la scomparsa del doppiatore Tonino Accolla che per tanti anni (ben 23 stagioni) ha interpretato il personaggio con una incredibile verve.
Accolla, che è riuscito a dare grande spessore alla personalità del personaggio principale della serie animata, è deceduto lo scorso luglio a causa di una lunga malattia; il compito arduo per Mediaset e Fox è stato quello di trovare qualcuno che potesse degnamente sostituirlo. Raggiunto dall'Ansa, Lopez si è detto curioso di vedere come saranno accolti i nuovi episodi con la sua voce e ha anche spiegato come si è calato nei panni di Homer Simpson: “Ho cercato di rimanere vicino all'originale, per quanto ovviamente la mia non sia un'imitazione”.
E ha poi aggiunto: “Mi sono attenuto il più possibile alla scuola americana. Evitando di creare un trauma nel telespettatore, soprattutto in quelli più affezionati che seguono i Simpson da tanti anni”. Per Lopez una sfida stimolante ma anche delicata, perché sono molti i fan “sfegatati” della serie animata, parecchi dei quali veri e propri “puristi”.
Ma con la sua grande esperienza e la capacità di imitare tante figure molto diverse, basti ricordare gli sketch del trio Marchesini – Solenghi – Lopez, siamo certi che Massimo Lopez, il quale proprio con Tonino Accolla ha iniziato la sua carriera, possa essere un degno erede per prestare la voce al mitico Homer. (Rumors.it)
Cosa ne pensi? Di' la tua!