Non per sua volontà ma per dovere: ecco perchè Apple per iPhone 6 dovrà adottare un display dalle dimensioni più grandi.
Dall'iPhone 4S all'iPhone 5 abbiamo visto un piccolo, leggero aumento di 0,5 pollici della diagonale del display, passando dai 3,5 ai 4 pollici, rimasti tali anche nell'ultimo iPhone 5s. Le cose però cambieranno a partire dal prossimo iPhone 6, in quanto Apple sarà 'costretta' ad aumentare le dimensioni dello schermo del suo prossimo melafonino, se non vuole perdere ulteriori quote di mercato. Sul mercato degli smartphone di fascia alta oggi la media della diagonale del display si attesta sui 5 pollici, e Apple deve adattarsi al mercato, in cui sempre più utenti preferiscono avere tra le mani uno smartphone dall'ampio display - insomma, ormai i 4 pollici stanno 'stretti' a molti.
Apple fino ad ora ha scelto un display da 4 pollici per i suoi melafonini perchè ritiene che 4 pollici sia la misura più adatta per un telefono che sia utilizzabile con una sola mano. Gli utenti, invece, oggi preferiscono avere un dispositivo dal display più grande per vedere meglio i contenuti. Ancora nulla è sicuro, ma ormai sono pochi i dubbi sul fatto che l'iPhone 6 sarà più grande. La conferma arriva da alcuni documenti interni di Apple, trapelati grazie alla battaglia legale contro Samsung. Durante una delle ultime udienze, infatti, Apple ha mostrato alcune slide in cui sono rappresentati i risultati di una recente indagine condotta tra i consumatori, da cui si evince come gli utenti di oggi desiderano avere schermi più grandi tra le mani. Una slide, in particolare, mostra dati interessanti riguardo la quota di mercato di Apple, in costante diminuzione a causa dei sempre più droidi presenti sul mercato.
Le slide vanno a confermare quanto precedenti indiscrezioni avevano già previsto, ossia che la prossima generazione di iPhone 6 sarà offerta nelle versioni da 4.7 e 5.5 pollici. I produttori degli schermi del prossimo iPhone 6 saranno Japan Display Inc, Sharp Corp e LG Display Co Ltd, con Japan Display che sarà il produttore principale. La produzione di massa dei display dovrebbe iniziare a maggio, con l'annuncio del nuovo melafonino previsto per settembre e il lancio sul mercato da settembre/ottobre. (PianetaCellulare.it)
Cosa ne pensi? Di' la tua!