A partire dal 9 giugno, in tutti i mercati in cui è disponibile la console, Xbox One sarà offerta a un prezzo base di 399 euro, come Ps4 di Sony. La nuova opzione non include Kinect, ma continuerà a fornire l’accesso ai migliori titoli, tra cui Titanfall, Call of Duty Ghosts, Forza Motorsport 5, Dead Rising 3 e ai titoli in uscita prossimamente tra cui Watch Dogs, Destiny e Sunset Overdrive.
Gli utenti potranno anche accedere alle applicazioni di intrattenimento più diffuse tra cui YouTube, Netflix, Twitch e Mediaset Premium. Infine potranno continuare ad utilizzare alcune funzionalità di Xbox One, tra cui la possibilità di ricevere inviti di gioco mentre sono impegnati in altre attività sulla console, passando da un’applicazione di gioco ad una di intrattenimento in modo semplice. Per festeggiare il primo anniversario di Games with Gold su Xbox 360 e per ringraziare gli utenti per i consigli ricevuti, i membri riceveranno a giugno un ulteriore gioco gratuito. I titoli del prossimo mese saranno Dark Souls, Charlie Murder e un bonus game di Super Street Fighter IX: Arcade Edition.
Infine, da giugno chiunque possiede un Xbox potrà accedere all’intrattenimento online anche senza abbonamento Live Gold. Sono incluse app di gioco come Machinima, Twitch e Upload, provider di contenuti video come Netflix, GoPro e Redbull TV, app sportive come NFL per Xbox One, NBA, Game Time, NHL, Game Center e molte altre. L’offerta Microsoft include anche Internet Explorer, Skype e OneDrive. La lista completa delle app e delle funzionalità che saranno disponibili è consultabile qui. (La Stampa)
Cosa ne pensi? Di' la tua!