Dal primo iPhone Edge fino all’iPhone 4s, Apple aveva adottato uno schermo da 3,5 pollici e per l’iPhone 5 un display da 4 pollici. Per il nuovo iPhone 6 si prevede invece l’acquisizione di uno schermo di dimensioni maggiori, da 5,5 pollici.
L’azienda di Cupertino non guida più il mercato dei dispositivi mobili, ma lo segue. Con questa innovazione si è avvicinata al trend del mercato. Apple infatti vuole portare dalla sua parte gli utenti che preferiscono acquistare un “phablet”, grosso ma sicuramente meno ingombrante e più funzionale di un tablet. L’azienda di Cupertino inoltre non vuole perdere i tanti utenti che si sono ormai abituati a dispositivi con display maggiore di 4,5 pollici. Difficile però immaginare Apple, la società che ha rivoluzionato il cellulare creando lo smartphone, avvicinarsi così tanto ad altre compagnie come Samsung.
Un'indiscrezione delle ultime ore ha anche riportato un'immagine in esclusiva dello schermo LCD dell’iPhone 6 da 5,5 pollici e Sonny Dickson avrebbe confermato che quella foto raffigurerebbe proprio il display del nuovo dispositivo Apple. Questo ci fa pensare che la produzione sia già stata avviata. Nel mese di settembre dovrebbe essere presentata la versione dell’iPhone 6 da 4,7 pollici e probabilmente, qualche settimana dopo, in un secondo evento, anche quella da 5,5 pollici. (GraffioTech.com)
Cosa ne pensi? Di' la tua!