L'iPod Touch di quinta generazione è stato rinnovato a Settembre 2012. In quell'occasione, Apple non ha aggiornato iOS, ma si è limitata ad aggiungere un modello da 16GB senza fotocamera ed una serie di nuove colorazioni per il telaio. L'aggiornamento avvenuto qualche giorno fa introduce delle importanti novità: il nuovo iPod Touch da 16GB è ora identico ai modelli da 32GB e 64GB, con una fotocamera anteriore e posteriore, nei colori blu, giallo, rosa, grigio, argento e rosso, quest'ultima per chi vuole donare il suo contributo nella lotta contro l'AIDS grazie al programma (PRODUCT) RED.
Il nuovo modello ha una fotocamera frontale per le video chat e una fotocamera posteriore per scattare foto o video. E' un po' come un iPhone, ma non consente di telefonate (a meno che non si sta utilizzando Skype o un altro servizio VoIP). Le altre caratteristiche tecniche prevedono un display da 4 pollici (1136 x 640 pixel), processore Apple A5, WiFi 802.11n dual-band e Bluetooth 4.0. L'iPod Touch ha una fotocamera posteriore da 5 megapixel con supporto per la registrazione video a 1080p ed un fotocamera frontale per video a 720p.
L'azienda di Cupertino ha anche variato i prezzi. Il "nuovo" modello da 16GB costa 199 dollari, contro i 229 dollari della versione precedente. Gli iPod Touch da 32GB e 64GB hanno prezzo, rispettivamente, di 249 e 299 dollari, ma le loro caratteristiche tecniche non cambiano. Al momento il nuovo iPod Touch non è ancora disponibile nell'Apple Store italiano, ma non dovrebbe mancare molto come sottolineato nel comunicato ufficiale di Apple. In attesa del loro arrivo nello store online, Cupertino ha già ritoccato i prezzi degli iPod Touch da 16GB, 32GB e 64GB già esistenti che ora costano rispettivamente 209 euro, 259 euro e 329 euro. (NoteBookItalia.it)
Cosa ne pensi? Di' la tua!