HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionPizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio EmptyPizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio

more_horiz
Il locale si aggiudica per il secondo anno consecutivo il riconoscimento del Gambero Rosso

Pizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio TNX-5194-200287664-001
‘O Fiore Mio vince per il secondo anno consecutivo il premio che la Guida Gambero Rosso assegna alle migliori Pizzerie del Bel Paese. Il locale di origini romagnole si aggiudica i 3 Spicchi - massimo riconoscimento della Guida - dopo essere stato selezionato tra le 450 realtà nazionali più meritevoli.

Lievito madre e ingredienti che fanno parte delle eccellenze gastronomiche della penisola, sono il segreto di questa pizzeria gourmet. “Artigianalità, passione e qualità delle materie prime sono le parole chiave per produrre la vera pizza, cibo che su tutti rappresenta l’identità italiana”, sostengono i due ideatori, Davide Fiorentini e Matteo Tambini, alla Città del Gusto di Roma (sede di Gambero Rosso) per ritirare il prestigioso riconoscimento.

A ricevere il premio, insieme ai due fondatori del marchio, i tanti collaboratori che ogni giorno contribuiscono a preparare questa pizza da podio. Il progetto, che da poco aderisce all’Alleanza tra Cuochi e Presidi Slow Food e alla Rete di Spacciatori di Pasta Madre, ha inoltre recentemente intrapreso un processo di “accelerazione” con il food incubator di You Can Group, per rendere il format scalabile ed esportabile in una formula “franchising” pur mantenendo gli elementi qualitativi che fortemente lo contraddistinguono.

‘O Fiore Mio - con i suoi locali di Faenza e Milano Marittima - lavora farine biologiche macinate a pietra e senza additivi aggiunti. Un tipo di molitura che consente di avere all’interno il germe nella farina e quindi un prodotto più nutriente, digeribile e profumato. Per le pizze viene utilizzato un lievito madre realizzato nel settembre 2011 da farina di grano tenero, acqua e tre antiche varietà di frutta coltivate da Domenico Ghetti, appassionato contadino di S.Giorgio in Ceparano e fornitore del locale: una Pera Angelica, una Mela Abbondanza Rossa e tre Sorbe.

Una lievitazione e una maturazione che durano dalle 24 alle 48 ore per conferire all’impasto leggerezza e grande digeribilità, prima della cottura in forni a legna. Per la farcitura vengono selezionati solo ingredienti eccellenti: di stagione e territorio. A guarnirle, i migliori Oli Extra Vergine di Oliva italiani. Le pizze vengono servite in spicchi ben farciti oppure in versione classica napoletana nelle varianti più tradizionali.

descriptionPizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio EmptyRe: Pizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio

more_horiz
Già a vederla °-°

descriptionPizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio EmptyRe: Pizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio

more_horiz
Braviii! Buona Pizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio 2595762641

descriptionPizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio EmptyRe: Pizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio

more_horiz
Complimenti Pizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio 1437316102

descriptionPizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio EmptyRe: Pizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio

more_horiz
Buona! :Q_

descriptionPizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio EmptyRe: Pizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio

more_horiz
Pizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio 1826136131

descriptionPizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio EmptyRe: Pizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio

more_horiz
Ottimo bravissimi Pizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio 2595762641

descriptionPizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio EmptyRe: Pizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio

more_horiz
Nico-Idv ha scritto:
Buona! :Q_

descriptionPizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio EmptyRe: Pizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio

more_horiz
Bravi

descriptionPizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio EmptyRe: Pizza da tre spicchi al 'O Fiore Mio

more_horiz
buonissima :Q
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere