Isac Walter è un grande collezionista di magliette di gruppi musicali, ma al contrario di altri collezionisti che stanno attenti a tenere tutto intonso e ben ordinato, qualche tempo fa ha deciso di sfruttare la sua collezione in modo pratico, proponendosi di indossare ogni giorno una maglietta, senza mai ripetere lo stesso gruppo.
E’ ormai ben più di 1.000 giorni che Isac va avanti con la sua sfida e l’uomo, che vive vicino a Los Angeles ha anche creato un blog per raccontare la sua storia, che è iniziata nel 2011 quando aveva deciso di indossare ogni giorno una maglietta di una band diversa per 500 giorni, ma quando ha raggiunto questo traguardo ha deciso di andare avanti a oltranza, ed il 7 aprile scorso ha toccato quota 1.000.
Isac sottolinea come le magliette dei gruppi musicali siano una sorta di “social network della vita reale”, perché permettono di condividere la passione con gli altri fan della band: “Le t-shirt sono come una versione analogica del social networking. E’ incredibile come possa indossare una certa maglietta e immediatamente entrare in relazione con persone che non ho mai incontrato prima. La maglietta di una band da sola può iniziare una nuova conversazione ed una nuova amicizia”.
-ALFIOFIKO Utente HabboLifeForum!