Hanno già fatto parlare tanto negli Usa dove, ovviamente, sono già fuori in vendita da diverso tempo. Ma ora i Google Glass sono approdati in Italia. Gli occhiali hi-tech di Mountain View, hanno fatto la loro comparsa sugli scaffali di alcuni negozi della penisola, sorprendendo gli amanti dell’alta tecnologia che nei giorni scorsi hanno fatto un giro per negozi. Erano nelle vetrine di almeno due catene di elettronica: in due punti vendita di Mediaworld, a Roma e a Firenze, e in due negozi Saturn di Milano. Ancora in esposizione il prodotto e probabilmente trovare qualche acquirente in grado di sborsare la bellezza di 2mila euro (al di là della solita mossa di marketing che fissa il prezzo a 1.999,99 euro) sarà difficile. Anche perché solo con il confronto del prezzo Usa quaalcuno ci rimarrebbe male: 1.500 dollari, praticamente 1.200 euro contro i 2.000 indicati nelle catene che hanno il privilegio di avere questo prodotto.
Gli occhiali a realtà aumentata, del resto, sono ancora in fase sperimentale e nel Regno Unito sono venduti a mille sterline. "La Google non ha autorizzato la vendita dei Glass in Italia - fa sapere l’azienda americana a Corriere.it -, che restano acquistabili solo attraverso il programma Explorer e solo in Usa e Gran Bretagna. Dunque, non è nemmeno stato definito un prezzo per il nostro Paese".
Non solo sviluppatori o “nerd”: in attesa del lancio ufficiale dei Google Glass Big G punta da tempo su molti “vips” per dare un’immagine più glamour al nuovo gioiellino. E per dimostrare, anche, che non serve essere degli smanettoni per apprezzarne le qualità.
Il principe Carlo, per esempio, non lo è di sicuro. Ma il nuovo device, che ha testato durante una visita in Canada, sembra essergli piaciuto. Così come a Sarah Jessica Parker la stella di Sex And The City. [url=player.gioconews.it]([/url][url=player.gioconews.it]Gioco News[/url])
Gli occhiali a realtà aumentata, del resto, sono ancora in fase sperimentale e nel Regno Unito sono venduti a mille sterline. "La Google non ha autorizzato la vendita dei Glass in Italia - fa sapere l’azienda americana a Corriere.it -, che restano acquistabili solo attraverso il programma Explorer e solo in Usa e Gran Bretagna. Dunque, non è nemmeno stato definito un prezzo per il nostro Paese".
Non solo sviluppatori o “nerd”: in attesa del lancio ufficiale dei Google Glass Big G punta da tempo su molti “vips” per dare un’immagine più glamour al nuovo gioiellino. E per dimostrare, anche, che non serve essere degli smanettoni per apprezzarne le qualità.
Il principe Carlo, per esempio, non lo è di sicuro. Ma il nuovo device, che ha testato durante una visita in Canada, sembra essergli piaciuto. Così come a Sarah Jessica Parker la stella di Sex And The City. [url=player.gioconews.it]([/url][url=player.gioconews.it]Gioco News[/url])