HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Microsoft Windows Xp è ancora su un quarto del computer del pianeta

+11
EllyStar24
Simone
gabriele0998
Aser
,Floricienta
wrdegteh
Andrea.
Germo
Expresa
.:cucciola.xd:.
Nico-Idv
15 partecipanti

Microsoft Windows Xp è ancora su un quarto del computer del pianeta

Windows Xp resiste. Contro ogni aggiornamento e contro ogni logica: il sistema operativo che Microsoft ha mandato in pensione ad aprile è ancora installato su un quarto dei computer presenti sul pianeta.

Microsoft Windows Xp è ancora su un quarto del computer del pianeta 165702072-17e270f8-7de1-48ab-a824-146620733183

Secondo i dati di Net Applications, ad agosto ha registrato una flessione inferiore all'1% (passando al 23,89% dal 24,82% di luglio). Stabile in testa c'è Windows 7 con il 51,21% del mercato, mentre Windows 8 e 8.1 raggiungono insieme il 13,37%. L'altra piattaforma di Microsoft, Vista, si attesta al 3%. Mac OsX 10.9 di Apple cresce lievemente al 4,29%. Linux è a l'1,67%. L'abbandono di Windows Xp risulta quindi molto lento. Considerando che a marzo il sistema operativo aveva una fetta di mercato del 29,53%, potrebbero volerci un paio d'anni per vederlo sparire da tutte le macchine. Windows Xp è presente soprattutto sui computer privati, mentre su quelli aziendali la sua quota è inferiore al 10%. Il problema risiede nel fatto che la mancanza di aggiornamenti di sicurezza espone gli utenti di Xp a rischio hacker. Il passaggio ad un sistema operativo più sicuro, tuttavia, potrebbe essere a breve incentivato dal lancio del nuovo Windows 9, atteso da Microsoft alla fine di questo mese. (La Repubblica)

Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Microsoft Windows Xp è ancora su un quarto del computer del pianeta

Wow! :o

Infatti molti XP lo reputano ancora il migliore..

Io sinceramente ho due computer: L'iMac e un altro Acer.
Ovviamente, quello che utilizzo è l'iMac.
L'altro è inutilizzabile. E' lentissimo, è pieno di virus (è un Windows XP).
Inutilizzato.
DA TOGLIERE ASSOLUTAMENTE.
Anche se a me come sistema mi piaceva Microsoft Windows Xp è ancora su un quarto del computer del pianeta 2966605638
Ma ovviamente l'imac.. non è paragonabile a ste ..... mhhhhh

Win Microsoft Windows Xp è ancora su un quarto del computer del pianeta 3260680847 

Tengo un XP da 7 anni, mai avuto problemi!

Expresa ha scritto:
Inutilizzato.
Anche se a me come sistema mi piaceva Microsoft Windows Xp è ancora su un quarto del computer del pianeta 2966605638

Io parlo da un MacBook Air di 13 pollici, e non ha nulla a che spartire con i luridi windows.

Addirittura?

Windows è il migliore tranne per windows 8, l'xp non da problemi sul mio vecchio pc

Expresa ha scritto:
Inutilizzato.

Ti rendi conto che hai appena sparato una boiata senza limiti? E' lentissimo, è pieno di virus. Si, per tua ignoranza (ignorante: colui che ignora) non hai l'Antivirus. E per arrivare a dire "E' Pieno di virus" ci avrai fatto così tante ******* nemmeno da rendertene conto. Non dire che si autoinfetatto perchè è impossibile senza una persona vicino al PC e inoltre non dire che gli OS X sono immuni ai virus perchè ci sono dei Malware e Trojan carini :p

L'iMac non è paragonabile a ste cagate vorresti dire? Peccato, l'iMac è utile solo a livello grafico... stop. A livello di linguaggi sei più "aperto" con Windows (sopratutto Linux :p). Giochi su iMac? Inesistenti, solo dei miseri porting (tra l'altro la stragrande maggioranza sono pure fatti male), la maggiorparte delle applicazioni e file esecutivi sono (chissà perchè) .exe e non .dmg. Ora mi dirai che il Sistema Operativo non si blocca o non ha difetti... Ti rispondo subito: OS X è sviluppato su delle macchine con configurazioni UGUALI, Windows si deve adattare a 100.000 configurazioni diverse. Con il Mac sei obbligato ad acquistare un ALTRO Mac perchè quello precedente è troppo obsoleto. Dai, non dirmi che puoi cambiare la scheda madre di un iMac (stessa cosa per tutti i PC Apple) perchè è impossibile ^_^'.

Ciliegina sulla torta: 1.000€ per un computer che potrebbe costare (al massimo) 750€. Con 1.000€ o 1.200€ mi faccio un PC 5 volte più potente dell'iMac Microsoft Windows Xp è ancora su un quarto del computer del pianeta 161826536

Infine, ti chiedo: quante persone utilizzano Boot Camp secondo te? Microsoft Windows Xp è ancora su un quarto del computer del pianeta 2595762641

Interessante!! Il mio preferito è Apple sempre ❤

Nico-Idv ha scritto:

Bene Microsoft Windows Xp è ancora su un quarto del computer del pianeta 2595762641

Nico-Idv ha scritto:

Ancora?

Io mi sono appena comprato ieri un w8,quindi la percentuale dei utenti w8 aumwnta del 0,0001% Microsoft Windows Xp è ancora su un quarto del computer del pianeta 2870366499

Nooo!! Di vedere XP ho la nausea.. speriamo che con il tempo almeno mettino 7

Il problema di windows è che gli aggiornamenti di sistema bisogna pagarli... su MAC sono gratis, infatti quasi tutti ora hanno OSX 10