HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Halo: Reach - Recensione di un colosso per Xbox 360

Halo: Reach - Recensione di un colosso per Xbox 360  Halo-reach

Oggi parliamo di:
Halo: Reach
Console: Xbox 360
Editore: Microsoft
Sviluppatore: Bungie
Data di uscita: già disponibile

UN PO' DI STORIA
Halo: Reach è uno dei più ambiziosi progetta in cui si sia cimentata Bungie, con successo, dopo i capitoli precedenti della saga, sempre sviluppati da Bungie. Già dopo l'uscita di Halo: Combat Evolved su Xbox originale si era capito che questa saga avrebbe fatto la storia di questa console grazie alla sua trama avvincente che poi si sarebbe allargata con l'uscita del secondo capitolo della serie. Dopo l'uscita di Halo 3 Bungie aveva messo un freno che pareva quasi definitivo alla serie con la conclusione dell trama principale. Dopo l'uscita di Halo 3 Bungie ha sviluppato altri spin-off della serie Halo a mio parere meno spettacolari rispetto ai capitoli portanti della serie e con anche pochi miglioramenti dal punti di vista grafico e di giocabilità, fino all'uscita di Halo: Reach tutti i capitoli spin-off della serie avevano incluso il multiplayer online di Halo 3 per rendere unito il tutto.
Fatte queste premesse possiamo passare alla vera e propria recensione.

RECENSIONE
LA CAMPAGNA

La campagna di Reach presenta, come quella di Halo 3, solo 9 missioni che ci permettono di cimentarci in scontri con i covenant, gli alieni, di vario genere: a bordo di navicelle spaziali guidate da noi stessi, di carri armati, con cannoni e ovviamente con tutte le armi che il gioco ci propone, dalla classica pistola magnum alla più sofisticata e letale lama energetica dei covenant. Le missioni per essere completate richiedono tutte circa 30 minuti di gioco ma sono presenti a vari difficoltà di gioco (facile, normale, eroica e leggendaria) e con dei bonus/malus che possono rendere le missioni più difficile come doppia vita ai nemici e altro. La grafica rispetto ad Halo 3 è cambiata ed anche i comandi di gioco sono stati resi più comodi ciò rendono il gioco più giocabile e bello da vedere. Gli eventi raccontati durante questo capitolo precedono i fatti di Halo: Combat Evolved e quindi non vestiremo i panni di master-Chief, protagonista dei tre capitoli portanti, ma dello spartan Noble-Six, soldato membro della squadra di soldati speciali "Noble". Per completare la campagna per i meno esperti di Reach possono essere encessarie anche 5 ore di gioco per ogni modalità per i più esperti la campagna risulta più facile rispetto ai capitoli precedenti.

MULTIPLAYER
Una delle grandi novità di Halo: Reach è la nuova modalità multiplayer! Nel nuovo capitolo è stato inserito un metodo di divisione in livelli e gradi molto simile a Call Of Duty: Black Ops. alla fine di ogni partita verremo premiati con dei punti/crediti che si aggiungeranno alla nostra barra di esperienza e al nostro Saldo con il quale potremmo comprare accessori per personalizzare l'armatura del nostro soldato Spartan. I Gradi ottenibili partono da recluta e possono arrivare fino Comandante, Generale, brigadiere e molti altri che ci permetteranno di sbloccare nuovi pezzi di armature. Inoltre è possibile guadagnare crediti con la Campagna e completando le sfide giornaliere e della settimana, che ci permetteranno di guadagnare un ammontare di crediti molto elevato se soddisfaremo certi requisiti richiesti dalla sfida o entro la giornata o entro la settimana, a seconda della sfida. Inoltre i gradi le armature sono spesso aggiornate. Ovviamente è presente la modalità fucina che ci permetterà di creare mappe tutte nostre da mostrare ai nostri amici oppure anche modalità di gioco potranno essere create e condivise con gli altri giocatori nel mondo.

VALUTAZIONI
Campagna: 8
avvincente certo ma troppo corta.
Grafica: 9,5
Uno stile grafico completamente nuovo che lascia senza parole.
Multigiocatore: 9
Ottima modalità multiplayer che a differenza degli altri FPS come Call of Duty è più accessibile ai nuovi giocatori
Longevità: 9
Nonostante quello che è stato detto sulla campagna la modalità multiplayer ci intratterà per molte ore

Complessivo: 9
Un grande titolo che difficilmente verrà scordato dagli utenti di Xbox 360.

Per scoprire le ultime novità su Halo visita il sito ufficiale di Bungie>>

Re: Halo: Reach - Recensione di un colosso per Xbox 360

Halo: Reach - Recensione di un colosso per Xbox 360  1826136131

Re: Halo: Reach - Recensione di un colosso per Xbox 360

Proprio Bello! Halo: Reach - Recensione di un colosso per Xbox 360  1765539963

Re: Halo: Reach - Recensione di un colosso per Xbox 360

si sembra di si lol
Permessi in questa sezione del forum: