Bambini di Terza Elementare di fronte ad un Tema shock : Chi uccideresti per primo tra Mamma e Papà?
Chi uccideresti per primo tra la mamma, papà e tuo fratello?
Un accaduto che ha sconvolto non poco i genitori dei bambini di una classe di terza elementare ad Ivrea. Ebbene si il fatto è accaduto in una scuola e a confermare tutto anche le telecamere.
La notizia è senz’altro una delle più lette di oggi e questa storia ha dell’incredibile. Ai bambini è stato dato un compito, per l’esattezza un tema chiamato appunto “tema shock” per la traccia data dalle due maestre. I bambini avrebbero dovuto parlare nel loro tema della morte ma non solo. La traccia era:
Chi uccideresti per primo tra la mamma, papà e tuo fratello?
Cosa possono pensare dei bambini di fronte ad un simile titolo? L’indignazione è tanta e sembra che questo non sia stato l’unico episodio in cui le maestre hanno parlato di temi che scottano ai bambini. Non era la prima volta che prendevano l’argomento della Morte e come testimoniano le telecamere pare che le due maestre chiedessero ai bambini considerazioni sui padri che vanno con le prostitute.
Il pm però dopo indagini e video ha chiesto di archiviare il caso. Gli atteggiamenti poco ortodossi delle due insegnanti non sarebbero da punire. E’ inutile dire che i genitori sono arrabbiati e indignati, avevano chiesto la sospensione delle maestre. Nei video registrati si vede anche che una delle maestre si fa fare dei massaggi al collo a rotazione da tutti i bambini, tira loro le orecchie e lancia oggetti di ogni tipo contro i suoi piccoli alunni.
Come può un genitore accettare una cosa così? O meglio ancora come fa una scuola o lo stesso pm a non prendere provvedimenti di fronte a tali fatti?