Instagram, come Facebook, inizierà a ospitare video pubblicitari. L'app di proprietà di Mark Zuckerberg - secondo il sito Adweek - dopo mesi di test ha deciso di dare il via a questa iniziativa commerciale e aver concluso accordi con grandi aziende tra cui Disney, Banana Republic e Lancome.
Gli spot che scorreranno sul flusso delle foto dureranno 15 secondi. Zuckerberg avrebbe quindi deciso di far cassa anche su questa piattaforma e sorge il dubbio, sostengono gli osservatori, che il prossimo passo sarà far sbarcare la pubblicità su WhatsApp, il servizio di chat che fa parte dell'ecosistema di Menlo Park. Secondo il sito Adweek, gli spot video sono già comparsi sui profili di alcuni utenti e nelle prossime settimane arriveranno su tutti gli account. Disney, ad esempio, userà i 15 secondi per promuovere il film Big Hero 6. I video pubblicitari sono già presenti su altre piattaforme come Tumblr e Snapchat. Resta da capire quale sarà la reazione degli Igers, come vengono chiamati gli utenti di Instagram, abituati ad una piattaforma non commerciale. (RaiNews24.it)
Cosa ne pensi? Di' la tua!
Cosa ne pensi? Di' la tua!