Il volto del bimbo più famoso del mondo è quello di Gunter Euringer, colui che per tanti anni è stato il bambino della Kinder. Oggi Gunter ha cinquant’anni ed una famiglia ma fino al 2005 il suo volto era ritratto sulle confezioni del cioccolato, rappresentando una vera e propria icona.
Oggi è stato sostituito da un bimbo italiano di cui si sa soltanto che è di Bologna, di sicuro meno famoso di colui che per ben 35 anni è stato il testimonial della Kinder.
La sua identità è stata resa nota solo dopo il suo “pensionamento” mentre prima solo i suoi familiari ed amici stretti erano a conoscenza della verità.
Gunter, però, non si è mai montato la testa ed i suoi genitori lo hanno educato ad essere modesto e discreto, per cui ha sempre cercato di tutelare la sua privacy.
Dopo tanti anni di onorata carriera si potrebbe pensare che Gunter sia diventato ricco, in realtà per quella foto ha ricevuto un compenso di 300 marchi tedeschi molto meno rispetto a quanto avrebbe potuto ricavare dai diritti d’immagine legati alla pubblicità.
Nel corso degli anni la foto è stata ritoccata più volte, piccole modifiche che ogni anno modificavano con qualche dettaglio il suo volto. Oggi la Kinder è alla ricerca di un volto nuovo ed ha indetto un concorso per la scelta del bimbo la cui immagine verrà stampata su confezioni di cioccolata “limited edition”.
Oggi è stato sostituito da un bimbo italiano di cui si sa soltanto che è di Bologna, di sicuro meno famoso di colui che per ben 35 anni è stato il testimonial della Kinder.
La sua identità è stata resa nota solo dopo il suo “pensionamento” mentre prima solo i suoi familiari ed amici stretti erano a conoscenza della verità.
Gunter, però, non si è mai montato la testa ed i suoi genitori lo hanno educato ad essere modesto e discreto, per cui ha sempre cercato di tutelare la sua privacy.
Dopo tanti anni di onorata carriera si potrebbe pensare che Gunter sia diventato ricco, in realtà per quella foto ha ricevuto un compenso di 300 marchi tedeschi molto meno rispetto a quanto avrebbe potuto ricavare dai diritti d’immagine legati alla pubblicità.
Nel corso degli anni la foto è stata ritoccata più volte, piccole modifiche che ogni anno modificavano con qualche dettaglio il suo volto. Oggi la Kinder è alla ricerca di un volto nuovo ed ha indetto un concorso per la scelta del bimbo la cui immagine verrà stampata su confezioni di cioccolata “limited edition”.