Cascina, provincia di Pisa. Valeria il 14 febbraio avrebbe dovuto compiere 16 anni, ma purtroppo una notte di metà gennaio si è spenta nel suo letto. Il suo ricordo però continua a rimanere accesso tra i suoi compagni e nella sua famiglia che proprio il giorno della festa degli innamorati ha voluto tenere un incontro nella biblioteca della scuola della ragazza per fare una sorpresa ai suoi compagni.
Infatti, Valeria fin da piccola sognava di fare un viaggio a Londra e questo suo sogno, se la vita non le avesse riservato questa triste sorte, si sarebbe concretizzato alla fine degli studi, raggiunto il diploma, grazie ai soldi che la ragazzina stava meticolosamente raccogliendo. I genitori hanno così deciso di devolvere questi soldi alla scuola di Valeria comprando un computer e un proiettore da far usufruire a quei ragazzi che ogni giorno tornano in quel luogo che per lei, come per ogni altro adolescente, è stato così significante. I ragazzi quindi hanno voluto ringraziare i genitori e commossi, con gli occhi pieni di lacrime e nel cuore il ricordo di Valeria ancora più vivo rispetto agli altri giorni, hanno donato loro un diario con dediche, foto, pensieri rivolti alla loro figlia e han donato alla madre un grande mazzo di fiori accompagnato da un bigliettino con scritto “Valeria per sempre con noi”.
Inutile descrivere le emozioni di quei momenti. Il padre, la madre e persino la nonna della ragazza che ha partecipato all’incontro con i ragazzi erano visibilmente commossi e i ragazzi stessi facevano fatica a parlare. La preside ha così voluto omaggiare la ragazza proprio promettendo ai genitori che da qui in avanti, il 14 febbraio, Valeria, nonostante non ci sia più e non possa più festeggiare il suo compleanno con gli amici, sarà sempre ricordata, anche se difficilmente il suo ricordo abbandonerà i suoi compagni, anche una volta finiti gli studi, in questo giorno già così speciale di per sé. (ScuolaZoo.com)
Cosa ne pensi? Di' la tua!