E’ in arrivo una grande novità per i più piccoli, ovvero un‘applicazione al momento disponibile su Android, dedicata ai bambini, che si chiamerà Youtube Kids.
L’applicazione in questione, stando alle previsioni, dovrebbe arrivare il prossimo 23 febbraio e come già anticipato vedrà come destinatari proprio i più piccoli ai quali verranno offerti spettacoli e canali specifici. I genitori potranno inserire un time per evitare così che i bambini trascorrano troppo tempo sull’applicazione. Non si tratta del solito Youtube, almeno questo è quanto fa sapere The Verge; saranno presenti le icone più grosse del solito ed anche il design sarà diverso diciamo più in versione kid-friendly. Saranno presenti più aree, ovvero quella dedicata agli spettacoli, quella dedicata alla musica, quella all’imparare e quella all’esplorare.
Come già anticipato, l’applicazione uscirà il prossimo 23 febbraio negli Usa e sarà inizialmente disponibile per Android sul Play Store di Google ma ciò non vieta che prossimamente l’applicazione verrà rilasciata anche per altre piattaforme e per altri sistemi operativi. I genitori, dunque, avranno piena libertà nel controllare l’attività dei propri figli, visto che potranno impostare le funzioni, la password ed anche il timer decidendo così quanto tempo i figli possano trascorrere su questa piattaforma, assistendo a spettacoli, ascoltando musica, partecipando ad attività ludiche ed istruttive e tanto altro ancora. «I genitori ci chiedono costantemente di rendere Youtube un posto migliore per i loro figli. Da un anno all’altro abbiamo visto una crescita del 50% della fruizione dei video sul portale, ma per quello che riguarda i canali di intrattenimento per le famiglie la progressione è stata intorno al 200%», ha dichiarato Shimrit Ben-Yar, ovvero il capo del progetto. (FocusTech.it)
Cosa ne pensi? Di' la tua!