‘Sping forward’: questa la presentazione del nuovo evento Apple che si terrà lunedì prossimo 9 marzo allo Yerba Buena Center di San Francisco. Vediamo di capire cosa potrebbe prevedere il nuovo evento e cosa ci svelerà il Ceo Tim Cook.
L’evento di lunedì prossimo potrà essere seguito in diretta streaming sul sito ufficiale di Apple, o su Safari o iOs. In particolare, per la visione bisognerà avere Safari 5.1.10 o successivi su OS X v10.6.8 o successivi; Safari su iOS 6.0 o successivi. In streaming su Apple TV, su seconda o terza generation di Apple TV con software 6.2 o successivo. Protagonista del nuovo evento Apple dovrebbe essere proprio Apple Watch, con cui, come aveva anticipato Tim Cook, “il nostro obiettivo è cambiare il modo in cui vivete. Sarà utile a fare attività fisica fondamentale e a contrastare la sedentarietà, che è il nuovo cancro”. L’Apple Watch dovrebbe essere in grado di svolgere diverse funzioni, soprattutto quelle che riportano dati e informazioni sul benessere fisico del proprio corpo. Si presenta come un orologio da polso capace di scambiare dati con pc e device mobili, dovrebbe essere disponibile in tre modelli con schermo da 1,6 e 1,8 pollici, anche con schermo in vetro zaffiro, e altre funzioni come Gps, accelerometro e vari sensori biometrici, per monitorare pressione, battito cardiaco, livello di glucosio nel sangue, sonno e calorie consumate. Dovrebbe essere in vendita a partire dal prossimo mese di aprile.
Per quanto riguarda i prezzi di vendita, il prezzo base dell’Apple Watch Sport sarà di 349 dollari. In base alle varie configurazioni, ad esempio con cinturino in metallo o con quadrante più o meno grande, il modello medio Apple Watch dovrebbe costare dai 499 ai 600 dollari. Dopo il debutto ad aprile sul mercato Usa non è ancora certo quando sarà disponibile in vendita nel nostro Paese. Bisognerà attendere lunedì per saperne di più. Insieme all’Apple Watch, potrebbero essere svelati il nuovo MacBook Air, il nuovo sistema operativo iOs 8.2, mentre sembra difficile vedere novità per quanto riguarda rinnovate versioni di iPad. Il nuovo MacBook Air 12 dovrebbe essere supersottile, con Retina Display, dotato di processore Broadwell Core M di Intel, a basso consumo, il che significa che la batteria dovrebbe garantire una maggiore durata. Dovrebbe scomparire la ventola, come vocifera da tempo, il che permetterebbe l’assottigliamento dello chassis, e dovrebbero scomparire anche le porte USB, lo slot per la SD card e il connettore MagSafe. Diversi i miglioramenti previsti per il nuovo sistema operativo iOs 8.2: migliorata l’applicazione Salute, con la nuova possibilità di selezionare l’unità di misura per temperatura corporea, peso, altezza, distanza e livello di glucosio nel sangue, a miglioramenti quando vengono immagazzinati tanti dati, alla nuova possibilità di aggiungere e visualizzare le sessioni di allenamento provenienti da app terze. Migliorata anche l’applicazione di stabilità, dalla stabilità di Mail, a quella di Flyover in Mapp, l’affidabilità del VoiceOVer, e la connettività con gli apparecchi acustici Made for Iphone. (BusinessOnline.it)
Cosa ne pensi? Di' la tua!