Il popolare presentatore era stato sospeso dalla guida del programma dopo l’aggressione a un produttore. Il dg dell’emittente: “Decisione difficile, ma è stato superato il limite”
La BBC non rinnoverà il contratto di Jeremy Clarkson, il noto conduttore di Top Gear “colpevole” di aver compiuto una “aggressione fisica di 30 secondi” contro un addetto alla produzione. È questo l’esito di un’inchiesta interna condotta dall’emittente pubblica dopo il grave episodio che arriva dopo una serie di richiami al personaggio tv, già criticato in passato per le sue battute razziste.
SOSPESO — Il direttore generale di Bbc, Tony Hall, ha dichiarato che la decisione è stata presa con “grande dispiacere” ma ha aggiunto che, con l’aggressione al produttore Oisin Tymon, “è stato varcato un limite”. “Non è stata una decisione che ho preso con leggerezza”, ha detto Hall. Clarkson era stato sospeso poco più di due settimane fa, dopo che era emersa la notizia che era stato coinvolto in quella che la Bbc aveva definito una “rissa” con Tymon. (Fonte: Gazzetta)
Cosa ne pensi? Di' la tua!