Dopo la cattiva gestione dell’affare Neymar, a Barcellona, in teoria, non si vedranno colpi di mercato la prossima estate, eppure, gli attenti agenti di mercato blaugrana si muovono sempre più volentieri attorno alle stelle della nostra Serie A.
Prima l’interessamento per Dybala, poi la prima pagina del «Mundo Deportivo» per Felipe Anderson, molto amico dell’attaccante brasiliano del Barca. A dirla tutta, questi non sarebbero gli unici nomi sulla lista per gli spagnoli. Spinti anche dal nuovo direttore per il mercato internazionale, Ariedo Braida, i catalani strizzano l’occhio a più di un giocatore in Serie A. L’ex direttore sportivo del Milan, avrebbe suggerito parecchi nomi per le prossime sessioni di mercato. Uno su tutti Pogba, divenuto ormai un campione affermato nonostante la giovane età, affare possibile ma davvero complicato. Per Dybala invece, i blaugrana sembrano essersi inseriti a meraviglia nella possibile trattativa fra Palermo e Juventus, con ogni probabilità potrebbe arrivare un’offerta già quest’estate, lasciando poi il giocatore in Sicilia in prestito fino al termine del blocco di mercato imposto dall’Uefa.
Nonostante i nomi altisonanti di Pogba, Felipe Anderson e Dybala, Braida avrebbe selezionato anche altri calciatori come possibili affari nei mesi a venire. L’ormai partente Dani Alves potrebbe essere rimpiazzato con Darmian, esploso a Torino nella scorsa stagione e ormai titolare inamovibile nella selezione nazionale di Conte. C’è dell’altro, anche Pjanic e Kovacic, favoriti dai recenti mal di pancia a Roma e Milano, sarebbero pronti per il grande salto in un top club affermato. Il bosniaco è reduce da alcuni mesi da dimenticare e la crisi della Roma non ha fatto altro che metterlo ancor più in ombra. Per il croato invece si parla di un grande possibile futuro, le polemiche del suo agente nei confronti di Mancini potrebbero fungere da richiamo a tutti i club interessati, Barcellona in primis, ansioso di ricostruire l’asse Rakitic-Kovacic che tanto bene ha fatto con la nazionale croata. (DiarioDelWeb.it)
Cosa ne pensi? Di' la tua!