Secondo le prime stime, sarebbero circa 1 milione gli utenti interessati all'acquisto di Apple Watch che avrebbero partecipato al pre-order iniziato il 10 aprile
Apple Watch potrebbe essere riuscito a battere l'intera piattaforma concorrente già nel primo giorno di pre-order. A rivelarlo è Slice Intelligence, che ha effettuato una prima stima sulle prevendite dello smartwatch della Mela. La notizia non è positiva solo per Apple, in quanto la concorrenza tutta attendeva l'arrivo del produttore di Cupertino perché si desse una smossa all'intera categoria. E questa sembrerebbe essere arrivata.
Secondo i dati di Slice Intelligence, è naturalmente il modello più economico a pilotare le vendite: circa due terzi dei nuovi clienti hanno scelto Apple Watch Sport, fra cui il più gettonato sembrerebbe essere il modello in Grigio Siderale da 42mm. Complessivamente, il 71% dei pre-order è relativo al modello da 42mm, laddove la versione più piccola da 38mm rappresenta il 32% delle prevendite nel caso di Apple Watch Sport, e il 24% nel caso del modello in acciaio.
Le proiezioni delle vendite si basano sui dati raccolti da 9.080 acquirenti online che hanno aderito al monitoraggio delle loro email: "Slice Intelligence stima che 957 mila utenti negli Stati Uniti hanno preordinato un Apple Watch venerdì, il primo giorno che l'orologio era disponibile alla vendita", scrive la società nel report. "Ogni acquirente ha ordinato una media di 1,3 orologi, spendendo circa 503,83 dollari per ogni unità. Per quanto riguarda il solo Apple Watch Sport, la spesa media è di 382,83 dollari, che sale a 707,04 dollari per il modello in acciaio".
Non sono inclusi nelle statistiche i dati riguardanti la versione Edition in oro da 18 carati. Il totale delle prevendite del modello più esclusivo è naturalmente irrisorio se raffrontato ai restanti modelli, a tal punto da risultare un campione irrilevante nel computo delle misure. Il 28% dei preordini di Apple Watch includevano un Cinturino Sport nero, che diventa quindi la soluzione più ambita dai primi clienti dell'orologio della Mela. In seconda posizione troviamo il Loop in maglia milanese, seguito da Bracciale a maglie, Cinturino Classic nero e Cinturino Sport bianco.
Le analisi considerano esclusivamente il pubblico statunitense, ma Apple Watch è prenotabile anche in altri otto stati, fra cui Canada, Australia, Regno Unito, Germania, Francia, Giappone, Cina e Hong Kong. È probabile che le proporzioni di vendita fra i modelli varino particolarmente da paese a paese, con l'Edition che potrebbe essere decisamente più popolare ad esempio in Cina. Tuttavia, se le stime di Slice Intelligence si rivelassero corrette, Apple Watch potrebbe aver raggiunto già obiettivi particolarmente interessanti. (HwUpgrade)
Apple Watch potrebbe essere riuscito a battere l'intera piattaforma concorrente già nel primo giorno di pre-order. A rivelarlo è Slice Intelligence, che ha effettuato una prima stima sulle prevendite dello smartwatch della Mela. La notizia non è positiva solo per Apple, in quanto la concorrenza tutta attendeva l'arrivo del produttore di Cupertino perché si desse una smossa all'intera categoria. E questa sembrerebbe essere arrivata.
Secondo i dati di Slice Intelligence, è naturalmente il modello più economico a pilotare le vendite: circa due terzi dei nuovi clienti hanno scelto Apple Watch Sport, fra cui il più gettonato sembrerebbe essere il modello in Grigio Siderale da 42mm. Complessivamente, il 71% dei pre-order è relativo al modello da 42mm, laddove la versione più piccola da 38mm rappresenta il 32% delle prevendite nel caso di Apple Watch Sport, e il 24% nel caso del modello in acciaio.
Le proiezioni delle vendite si basano sui dati raccolti da 9.080 acquirenti online che hanno aderito al monitoraggio delle loro email: "Slice Intelligence stima che 957 mila utenti negli Stati Uniti hanno preordinato un Apple Watch venerdì, il primo giorno che l'orologio era disponibile alla vendita", scrive la società nel report. "Ogni acquirente ha ordinato una media di 1,3 orologi, spendendo circa 503,83 dollari per ogni unità. Per quanto riguarda il solo Apple Watch Sport, la spesa media è di 382,83 dollari, che sale a 707,04 dollari per il modello in acciaio".
Non sono inclusi nelle statistiche i dati riguardanti la versione Edition in oro da 18 carati. Il totale delle prevendite del modello più esclusivo è naturalmente irrisorio se raffrontato ai restanti modelli, a tal punto da risultare un campione irrilevante nel computo delle misure. Il 28% dei preordini di Apple Watch includevano un Cinturino Sport nero, che diventa quindi la soluzione più ambita dai primi clienti dell'orologio della Mela. In seconda posizione troviamo il Loop in maglia milanese, seguito da Bracciale a maglie, Cinturino Classic nero e Cinturino Sport bianco.
Le analisi considerano esclusivamente il pubblico statunitense, ma Apple Watch è prenotabile anche in altri otto stati, fra cui Canada, Australia, Regno Unito, Germania, Francia, Giappone, Cina e Hong Kong. È probabile che le proporzioni di vendita fra i modelli varino particolarmente da paese a paese, con l'Edition che potrebbe essere decisamente più popolare ad esempio in Cina. Tuttavia, se le stime di Slice Intelligence si rivelassero corrette, Apple Watch potrebbe aver raggiunto già obiettivi particolarmente interessanti. (HwUpgrade)