Martedì Facebook ha cambiato il suo storico logo che ritrae l'intera parola del brand. È utilizzato raramente dalla società (di solito si vede la variante con la sola lettera iniziale), e i cambiamenti non sono di certo eclatanti, tuttavia Howard Belk, sostiene si tratti di "un cambiamento enorme", e non bisogna considerare superficialmente solamente le modifiche stilistiche.
Le lettere sono più sottili, ci sono parecchi spazi vuoti in più e la a è più arrotondata, ma c'è molto di più alla base delle novità. Il vecchio logo di Facebook veniva realizzato nel 2005 quando la società ricercava la propria identità. Allora Zuckerberg capitanava una piccola start-up, e il social network era incentrato sull'utilizzo mediante desktop. Ed è così che si è scelto per un carattere squadrato che ben si adattava al contesto di una realtà emergente, in primis per rendere perfetta la visione del logo nei piccoli dispositivi mobili.
Che ne pensi? Lascia un commento!
VECCHIO LOGO
NUOVO LOGO
NUOVO LOGO
Le lettere sono più sottili, ci sono parecchi spazi vuoti in più e la a è più arrotondata, ma c'è molto di più alla base delle novità. Il vecchio logo di Facebook veniva realizzato nel 2005 quando la società ricercava la propria identità. Allora Zuckerberg capitanava una piccola start-up, e il social network era incentrato sull'utilizzo mediante desktop. Ed è così che si è scelto per un carattere squadrato che ben si adattava al contesto di una realtà emergente, in primis per rendere perfetta la visione del logo nei piccoli dispositivi mobili.
Che ne pensi? Lascia un commento!