Incredibile pomeriggio della 26a giornata di Serie A, che vede il successo di misura del Milan sul campo del Chievo grazie a una magia di Pato: polemiche, però, per il "braccio" sospetto di Robinho in occasione dell'1-0. La Roma crolla a Genova in maniera assurda.
CHIEVO-MILAN 1-2
Il Milan ringrazia Pato che, subentrando dalla panchina al posto di Cassano, regala ai rossoneri tre punti pesantissimi nella lotta scudetto nella difficile trasferta di Verona. L'Inter è ricacciata a -5 con lo slalom speciale del Papero che, all'82', salta due avversari prima di superare Sorrentino. Milan in difficoltà per ampi tratti della partita, anche dopo il primo vantaggio firmato da Robinho (gol viziato però da un evidente controllo col braccio) arrivato al 25'. Il Chievo spinge a 1000 nella ripresa e trova il meritato punto del pareggio grazie al colpo di testa di Fernandes. Nel finale, espulso per doppia ammoinizione il clivense Cesar e il Milan può festeggiare nel migliore dei modi i 25 anni di presidenza Berlusconi.
GENOA-ROMA 4-3
Follia pura a Marassi, con la Roma che butta via tre punti ormai in ghiaccio grazie a una grandissima prestazione impreziosita dai gol di Mexes, Burdisso e Totti con un finale di partita che tormenterà a lungo i sogni dei tifosi giallorossi. Il Genoa, infatti, non si arrende e comincia a mettere alle corde una squadra stanca e appagata che si sgretola di fronte alle magie di Palacio. L'argentino, infatti, segna una doppietta e poi propizia anche le azioni che portano gli altri due gol di un Paloschi ritrovato. Quarta sconfitta di fila, tra campionato e Champions, per una Roma sempre più in crisi...