Whatsapp sarà sempre più simile al fratellino Facebook. Dopo la proposta di inserire pubblicità a target, esattamente come fa già il social network più frequentato del mondo, Whatsapp adesso si prepara ad inserire il pulsante “Mi Piace”.
A rivelarlo è Ilhan Pektas, una beta tester della versione iOS. Come spesso accade, infatti, sono proprio questi soggetti dedicati al test dell’applicazione a spifferare in rete tutte le novità che gli aggiornamenti futuri sono pronti a rendere disponibili. La frase della beta tester è stata abbastanza chiara: “Pulsante Mi Piace per le immagini condivise in Whatsapp”. Il like sarà quindi disponibile solo sulle foto. Una funzione questa che però sembra lasciare il tempo che trova…
Contrariamente a Facebook, dove un numero molto grande di utenti può interagire con i contenuti di un solo individuo, Whatsapp nasce per favorire la comunicazione tra due soli soggetti. Certo, ci sono i gruppi ma, anche in questo caso i componenti non sono mai troppi e la finalità resta comunque quella di comunicare e inviare messaggi, il limitarsi a mettere un like sembra comunque piuttosto straniante. La soffiata della beta tester resta comunque ancora senza conferma. Nessuna dichiarazione – com’era facilmente intuibile – è stata rilasciata dai vertici del colosso. A questo punto, per capire se si tratterà di una reale funzione, non resta che aspettare l’aggiornamento della nuova versione. (Excite Italia)
Cosa ne pensi? Di' la tua!