Probabilmente non aveva voglia di andarci a piedi. Nè tanto meno di aspettare l’autobus. Così, ha deciso di sfruttare l’occasione per allungare la sua lista di conti in sospeso con la giustizia.
U.S.R.M., un ventiquattrenne italiano, è stato denunciato martedì dai carabinieri di Solaro per aver rubato una bici, poi abbandonata proprio davanti al comando dei militari. Il ragazzo, tossicodipendente, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, era stato convocato dai carabinieri per notificargli il foglio di via obbligatorio dal comune di Ceriano Laghetto perché sorpreso più volte a spacciare nel parco delle Groane.
Il giovane, sprezzante del pericolo, si è presentato in caserma a bordo della bici rubata, che ha poi lasciato parcheggiata all’esterno della struttura. Nel primo pomeriggio dello stesso giorno, dai carabinieri si è recato un cittadino di Solaro per denunciare il furto della sua bici. E’ stato a quel punto che l’uomo ha riconosciuto la sua bicicletta e che i carabinieri hanno capito che c’era un altro reato da aggiungere alla già lunga lista di guai giudiziari del ventiquattrenne. Al giovane, oltre al divieto di avvicinarsi a Ceriano Laghetto, è stata notificata anche una denuncia per furto. (MonzaToday)
Cosa ne pensi? Di' la tua!