HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionSesso, il “sexting” sempre più diffuso tra i ragazzi EmptySesso, il “sexting” sempre più diffuso tra i ragazzi

more_horiz
E' sempre più diffuso il sexting tra i ragazzi italiani, ovvero lo scambio di video e foto dal contenuto sessualmente esplicito o di testi a sfondo sessuale attraverso i nuovi media, cellulari e internet. 

Sesso, il “sexting” sempre più diffuso tra i ragazzi 20150906_ado

Un fenomeno che non riesce ad essere intercettato dall'occhio vigile di mamma e papà: in Italia infatti solo il 15% dei genitori dei ragazzi che hanno sperimentato il “sexting” ne sono consapevoli, a fronte del 20% dei francesi, del 25% di quelli inglesi e olandesi, del 29% di quelli spagnoli. Sono i dati di una ricerca UE rilanciati dalla Federazione italiana sessuologia scientifica in occasione del lancio della settimana del benessere sessuale dal 28 settembre al 3 ottobre.

«I genitori italiani appaiono i meno consapevoli dell'esperienza di sexting dei propri figli. E' evidente che un'azione educativa va svolta anche, primariamente e parallelamente, nei loro confronti» afferma Piero Stettini, professore di Psicologia generale e Psicologia clinica presso l'università di Genova. «Il sexting - prosegue - è una nuova forma di comunicazione e di interazione sessuale, che sia negli adolescenti che negli adulti può presentare aspetti positivi e negativi di rischio e di opportunità».

Secondo l'esperto il sexting sui media «è vittima di una tendenza all'eccessiva semplificazione della sua realtà: si tende a demonizzarlo per quanto riguarda gli adolescenti, in particolare le adolescenti, senza metterne in evidenza la complessità e la multi dimensionalità». «Ad esempio, molto poco si parla dei rischi che riguardano anche gli adulti e raramente si mettono in risalto le funzioni anche positive che il sexting può svolgere».

Il sexting può rappresentare una modalità, specie negli adolescenti, per esplorare e speriementare nella sessualità ma può costituire anche un preludio, un sostituto dell'attività sessuale vera e propria. «Altro rischio - secondo lo psicologo - è quello di una sessualizzazione dove le emozioni sessuali sono sempre più sganciate dalla fisicità, dalla presenza reale e corporea dell'altro, con una frammentazione che può favorire una oggettivazione sino alla mercificazione dei corpi, in particolare di quello femminile».

E tu cosa ne pensi? Di' la tua!

descriptionSesso, il “sexting” sempre più diffuso tra i ragazzi EmptyRe: Sesso, il “sexting” sempre più diffuso tra i ragazzi

more_horiz
Io penso che sia sbagliato praticarlo perché come dice alla fine sì, sperimenti la tua sessualità ma poi lo si può sostituire alla vera attività sessuale vera e propria che è MOLTO più bella da praticare insieme al proprio partner!  Sesso, il “sexting” sempre più diffuso tra i ragazzi 2784432989

descriptionSesso, il “sexting” sempre più diffuso tra i ragazzi EmptyRe: Sesso, il “sexting” sempre più diffuso tra i ragazzi

more_horiz
=q=sony=p= ha scritto:
Io penso che sia sbagliato praticarlo perché come dice alla fine sì, sperimenti la tua sessualità ma poi lo si può sostituire alla vera attività sessuale vera e propria che è MOLTO più bella da praticare insieme al proprio partner!  Sesso, il “sexting” sempre più diffuso tra i ragazzi 2784432989

E tu che ne sai Sonia? Ti vedo esperta!

Ahahahah comunque, anch'io sono contro il sesso virtuale...

more_horiz
Ormai questa è una conseguenza del progresso tecnologico..

more_horiz
Mattia ha scritto:

Esatto

more_horiz
Andrea. ha scritto:

Andrea  <.< Beh, esperta no ma ho 20 anni.. se non ne sapessi almeno un minimo di vita sessuale insieme al proprio partner da arrivare a dire che è molto meglio rispetto alle cose virtuali, sarei messa male Sesso, il “sexting” sempre più diffuso tra i ragazzi 2966605638

more_horiz
Concordo in pieno con sony Sesso, il “sexting” sempre più diffuso tra i ragazzi 3638977106 Sesso, il “sexting” sempre più diffuso tra i ragazzi 3555456103

more_horiz
Mattia ha scritto:

vero.

more_horiz
=q=sony=p= ha scritto:

Tu taci. <3

more_horiz
Mah, che non ci sia paragone con la realtà (anche se poi questa, volenti o nolenti, rientra pure nel sexting, perché dietro lo schermo mica ci sono automi) va da sé, però, contestualizzando, non l'ho mai visto come qualcosa di esclusivamente negativo...

more_horiz
Andrea. ha scritto:

anche io

more_horiz
Non mi sembra l'argomento più adatto, sopratutto da pubblicare in un Forum per Habbo

more_horiz
Simone ha scritto:
Non mi sembra l'argomento più adatto, sopratutto da pubblicare in un Forum per Habbo

Concordo Pienamente! Sesso, il “sexting” sempre più diffuso tra i ragazzi 2595762641

more_horiz
Avviso di Moderazione:
Messaggio di Dio privo di senso!

more_horiz
Andrea. ha scritto:

ahahahahahaha
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: