Tre persone sono morte in uno scontro frontale fra due auto avvenuto questa mattina sulla tangenziale di Trento. A causare l'incidente,secondo i primi accertamenti della polizia municipale, un automobilista che ha imboccato la strada contromano.
L'auto che ha causato lo schianto mortale per cause ancora da accertare ha imboccato l'uscita sbagliata da un distributore di benzina.
Lo schianto è avvenuto attorno alle 8.20 sulla tangenziale di Trento nei pressi della bretella Interporto. La macchina che ha causato la tragedia aveva appena finito di fare il rifornimento al distributore Q8 quando, per cause ignote, ha imboccato la strada contromano. Poco dopo il frontale con una macchina che stava sopraggiungendo. Devastante l'impatto tra i due veicoli, inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118 giunto immediatamente sul luogo. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine, è stato inviato una eliambulanza. Lunghe code si sono formate per la chiusura della tangenziale a causa dei due veicoli coinvolti nell'incidente.
LE VITTIME Dalle prime notizie le vittime sono due altoatesini e un trentino. Si tratta di due donne di 69 e 85 anni e di un uomo di 68 anni. Altre due persone sono state trasportate all'ospedale S.Chiara di Trento, tra cui il conducente dell'auto che viaggiava contromano e che è rimasto gravemente ferito. In base alle prime ricostruzioni, l' automobilista alla guida di una Ford Fiesta ha imboccato contromano l'uscita per l'Interporto in direzione nord nel momento in cui stava sopraggiungendo un'altra auto con quattro persone a bordo. L'impatto è stato violentissimo e per tre occupanti della seconda auto non c'è stato nulla da fare nonostante l'intervento tempestivo dei sanitari del '118' con tre ambulanze e due elicotteri.
E tu cosa ne pensi? Di' la tua!