Scopri il nuovo sistema di sanzioni graduali, il periodo di prova e molto altro ancora. Per conoscere tutti i cambiamenti che tale sistema comporta, leggi con attenzione questo articolo in cui troverai tante importantissime informazioni.
Siamo sicuri che questo nuovo sistema sarà utile per rendere la nostra Community ancora più forte e sicura. Ricorda, ognuno di noi può apportare tanto con il suo comportamento. Aiuta Habbo a diventare ogni giorno migliore!
Ai nostri tecnici proprio non piace riposare… Vogliamo presentarvi l’ultimo arrivo nella lista delle nostre novità: un nuovissimo sistema di moderazione, presentato ai nostri Habbo italiani perchè lo provino. Eccolo qui!
Il cambio più importante rispetto al precedente sistema di moderazione consiste nel fatto che le sanzioni diventano graduali. Il nuovo schema dei ban graduali è il seguente:
D’ora in poi, ogni violazione ti farà muovere avanti di un passo nella lista delle sanzioni, quindi fai molta attenzione a come ti comporti in Hotel, soprattutto se ti trovi vicino alla fine della lista!
ATTENZIONE: I Moderatori possono comunque decidere di applicare direttamente le sanzioni più severe se la violazione compiuta è ritenuta particolarmente grave!
A ogni utente che riceve una sanzione è assegnato un periodo di prova di 30-60 giorni, che comincia nel momento in cui la sanzione si conclude. Una volta terminato il periodo di prova, lo storico dei ban dell’utente viene azzerato.
Il periodo di prova di 30 giorni si applica agli utenti che hanno ricevuto almeno una delle seguenti sanzioni:
Il periodo di prova di 60 giorni si applica agli utenti che hanno ricevuto almeno una delle seguenti sanzioni:
Puoi consultare facilmente lo storico delle tue sanzioni e il periodo di prova rimanente cliccando su “Aiuto” nell’angolo in alto a destra della pagina e selezionando “Lo stato delle mie sanzioni”.
Esempio: Lo storico delle tue sanzioni
Puoi segnalare un utente che si comporta male cliccando su “Aiuto” nell’angolo in alto a destra della pagina, cliccando poi su “Qualcuno si comporta in modo incorretto” e selezionando la categoria più adatta alla tua situazione. Puoi trovare altri consigli su come gestire situazioni spiacevoli qui.
Vogliamo poter dare ai nostri utenti il miglior servizio di moderazioe possibile, e questo significa che i nostri moderatori devono potersi concentrare nel gestire al meglio le segnalazioni che richiedono davvero un loro intervento.
Per questa ragione d’ora in poi mandare segnalazioni inutili che ostacolano il lavoro dei moderatori sarà sanzionabile. Le segnalazioni inutili sono richieste di aiuto inviate per trollare, insultare o qualsiasi altro tipo di abuso del sistema di segnalazione. Sarai in grado di segnalare qualcuno che causa problemi agli altri o a sè stesso, ma ricorda che se fai richieste di aiuto senza una buona ragione potresti essere punito.
Puoi indirizzare i tuoi dubbi o richieste relativi alle Competizioni all’email contest.it@sulake.com. Ricorda inoltre che i nostri operatori del Centro di Supporto al Giocatore saranno più che felici di aiutarti con qualsiasi dubbio o richiesta riguardante Habbo. Per favore ricorda di non usare lo strumento di segnalazione per cercare di contattare i membri dello Staff, poichè deve essere usato solo per chiedere l’aiuto dei moderatori per questioni urgenti. Grazie!
Siamo sicuri che questo nuovo sistema sarà utile per rendere la nostra Community ancora più forte e sicura. Ricorda, ognuno di noi può apportare tanto con il suo comportamento. Aiuta Habbo a diventare ogni giorno migliore!
Ai nostri tecnici proprio non piace riposare… Vogliamo presentarvi l’ultimo arrivo nella lista delle nostre novità: un nuovissimo sistema di moderazione, presentato ai nostri Habbo italiani perchè lo provino. Eccolo qui!
Sanzioni graduali
Il cambio più importante rispetto al precedente sistema di moderazione consiste nel fatto che le sanzioni diventano graduali. Il nuovo schema dei ban graduali è il seguente:
- Allerta
- Muto di 1 ora
- Muto di 18 ore
- Ban di 7 giorni
- Ban di 30 giorni
- Ban di 7 giorni x2
- Ban permanente
D’ora in poi, ogni violazione ti farà muovere avanti di un passo nella lista delle sanzioni, quindi fai molta attenzione a come ti comporti in Hotel, soprattutto se ti trovi vicino alla fine della lista!
ATTENZIONE: I Moderatori possono comunque decidere di applicare direttamente le sanzioni più severe se la violazione compiuta è ritenuta particolarmente grave!
Periodo di prova
A ogni utente che riceve una sanzione è assegnato un periodo di prova di 30-60 giorni, che comincia nel momento in cui la sanzione si conclude. Una volta terminato il periodo di prova, lo storico dei ban dell’utente viene azzerato.
Il periodo di prova di 30 giorni si applica agli utenti che hanno ricevuto almeno una delle seguenti sanzioni:
- Allerta
- Muto di 1 ora
- Ban di 18 ore
- Ban di 7 giorni
Il periodo di prova di 60 giorni si applica agli utenti che hanno ricevuto almeno una delle seguenti sanzioni:
- Ban di 30 giorni I
- Ban di 30 giorni II
Puoi consultare facilmente lo storico delle tue sanzioni e il periodo di prova rimanente cliccando su “Aiuto” nell’angolo in alto a destra della pagina e selezionando “Lo stato delle mie sanzioni”.
Esempio: Lo storico delle tue sanzioni
Segnalare un utente
Puoi segnalare un utente che si comporta male cliccando su “Aiuto” nell’angolo in alto a destra della pagina, cliccando poi su “Qualcuno si comporta in modo incorretto” e selezionando la categoria più adatta alla tua situazione. Puoi trovare altri consigli su come gestire situazioni spiacevoli qui.
Mandare segnalazioni inutili d’ora in poi sarà sanzionabile
Vogliamo poter dare ai nostri utenti il miglior servizio di moderazioe possibile, e questo significa che i nostri moderatori devono potersi concentrare nel gestire al meglio le segnalazioni che richiedono davvero un loro intervento.
Per questa ragione d’ora in poi mandare segnalazioni inutili che ostacolano il lavoro dei moderatori sarà sanzionabile. Le segnalazioni inutili sono richieste di aiuto inviate per trollare, insultare o qualsiasi altro tipo di abuso del sistema di segnalazione. Sarai in grado di segnalare qualcuno che causa problemi agli altri o a sè stesso, ma ricorda che se fai richieste di aiuto senza una buona ragione potresti essere punito.
Come posso contattare lo Staff dell’Hotel senza usare lo strumento di segnalazione?
Puoi indirizzare i tuoi dubbi o richieste relativi alle Competizioni all’email contest.it@sulake.com. Ricorda inoltre che i nostri operatori del Centro di Supporto al Giocatore saranno più che felici di aiutarti con qualsiasi dubbio o richiesta riguardante Habbo. Per favore ricorda di non usare lo strumento di segnalazione per cercare di contattare i membri dello Staff, poichè deve essere usato solo per chiedere l’aiuto dei moderatori per questioni urgenti. Grazie!