Martedì 8 Marzo nel Parco di Habbo si parla di... Mortalità infantile, il nostro peggiore nemico!
Ciao Habbo!
Sai qual è la differenza tra un bambino che nasce da due genitori del Ciad in Italia e lo stesso bambino che nasce invece dagli stessi genitori in un villaggio del Ciad?
Se il bambino nasce in Italia o in qualunque altro Paese industrializzato è molto probabile che nascerà, che sarà sano, la madre non morirà durante il parto e la sua aspettativa di vita sarà molto alta.
Se nasce in un piccolo del villaggio del Ciad,invece, dove la mortalità neonatale è ancora troppo alta, avrà molte probabilità di nascere morto, di morire entro due giorni, di perdere la mamma appena nato.
Habbo, cosa stai pensando?
Sicuramente che vorresti far nascere tutti i bambini in Italia, magari nel tuo stesso ospedale, così nascerebbero bene e vivrebbero con la loro mamma. Questo non è possibile...
Però è possibile far arrivare in Ciad conoscenze mediche, strumenti ostetrici adeguati, medicinali indispensabili e anche semplicissime norme igieniche che possano dare più certezze a mamma e bambino!
Ci vogliono tempo, soldi e tanto impegno UNICEF!
Se vuoi conoscere meglio il tema della mortalità infantile e degli aiuti per la primissima infanzia, sali con gli esperti dell'UNICEF sull'Infobus Martedì 8 Marzo dalle 15,00.
... ti aspettiamo!