HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Il terremoto in Giappone

Il terremoto in Giappone sposta di 10 centimetri l'asse terrestre

Il terremoto in Giappone Terremoto-giappone-hawaii-tsunami
ROMA - Secondo gli esperti il terremoto in Giappone ha provocato lo spostamento dell'asse terrestre, anche se è ancora presto per determinarne l'entità. Secondo una prima stima dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) l'asse si è spostato di «quasi 10 centimetri», ma per il Centro di Geodesia spaziale dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) è necessario raccogliere ancora molte misure prima di avere la misura esatta.

Lo spostamento di 10 centimetri dell'asse terrestre si basa su dati «preliminari di studi effettuati dall'Ingv». L'Asi sta raccogliendo i dati: «stiamo attendendo che si accumuli un numero di osservazioni sufficiente dalla rete mondiale di geodesia spaziale», ha detto il direttore del Centro di Geodesia Spaziale di Matera, Giuseppe Bianco.

Lo spostamento dell'asse terrestre può avere ripercussioni sulla durata del giorno solare. Si tratta comunque di cambiamenti minimi e impossibili da percepire. Dopo il terremoto di Sumatra del 2004 le giornate si erano accorciate di 6,8 milionesimi di secondo e il terremoto in Cile del 2010 le ha abbreviate di 1,26 milionesimi di secondo.

Re: Il terremoto in Giappone

Oddio O.o

Vabhe l'avevo sentito dire anche io Il terremoto in Giappone 3755781698

Comunque hanno detto che 10 cm sono infulenti però col tempo si accumulano Il terremoto in Giappone 3755781698

Re: Il terremoto in Giappone

Non si e ancora sicuri di quanti cm ha detto un mio amico

Re: Il terremoto in Giappone

ok

cmq che disastro Il terremoto in Giappone 3755781698

Re: Il terremoto in Giappone

Il 2012 si fa sentire ò.ò

Re: Il terremoto in Giappone

Vero, un disastro tremendo, le avete viste le immagini ieri al telegiornale? Barche e case spazzate via dalle onde potentissime , erano impressionanti Il terremoto in Giappone 3755781698

Re: Il terremoto in Giappone

Vero Il terremoto in Giappone 3017427289

Io ho visto che quando c'era il terremoto c'erano gli operai che stavano continuando ancora a lavorare sotto i tavoli :O
Permessi in questa sezione del forum: