HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Perde la voce a lavoro: call center a processo

Una cordite cronica e un deficit vocale irreversibile: è il risultato di nove anni di lavoro in un call center che si è portata a casa un'operatrice 44enne. La donna, in media, parlava circa 40 minuti all'ora: adesso della della sua malattia sono chiamati in giudizio cinque responsabili dell' azienda torinese, Voice Care, con l' accusa di lesioni personali colpose. Dunque, le distonie entrano nell'elenco delle malattie professionali degli operatori di call center, e per la prima volta se ne discute anche in un processo.

Perde la voce a lavoro: call center a processo Call-c10

Secondo quanto riporta La Repubblica di Torino è stato il il pm Raffaele Guariniello, a ipotizzare il reato di lesioni personali colpose nei confronti del responsabile legale di Voice Care, Gabriele Moretti (anche ex consigliere comunale dei Moderati), del responsabile per la sicurezza, e di tre medici del lavoro competenti. L' inchiesta era scattata nel dicembre dello scorso anno: in seguito a una segnalazione ordinaria dell' Inail il sostituto procuratore Guariniello aveva iscritto Moretti nel registro degli indagati. L' operatrice è una torinese di 44 anni che, affetta da cordite cronica ha dovuto smettere di lavorare nel settore. La donna, dipendente dal 2003 al 2012, nonostante nel 2011 avesse accusato i primi sintomi, era stata visitata e ritenuta comunque idonea al lavoro. Secondo i risultati di un' ispezione dell' Asl, l' azienda aveva preparato un documento di valutazione dei rischi che escludeva il rischio specifico dello sforzo delle corde vocali per i telefonisti.

Perde la voce a lavoro: call center a processo 2782745477 Cosa ne pensi? Dì la tua!  Perde la voce a lavoro: call center a processo 292883750

Re: Perde la voce a lavoro: call center a processo

cavolo poverina Perde la voce a lavoro: call center a processo 3017427289

Re: Perde la voce a lavoro: call center a processo

Mi sembra esagerata questa cosa!

Re: Perde la voce a lavoro: call center a processo

Andrea. ha scritto:
Mi sembra esagerata questa cosa!

Re: Perde la voce a lavoro: call center a processo

Mah, sono curioso di seguire gli sviluppi, ma anch'io sono un filino scettico rispetto alla tesi dell'accusa.

Re: Perde la voce a lavoro: call center a processo

Brutto lavoro quello del call center

Re: Perde la voce a lavoro: call center a processo

Esagerato

Re: Perde la voce a lavoro: call center a processo

Già ne ho sentito parlare in altre occasioni ma una roba del genere è pazzesca.
Permessi in questa sezione del forum: