HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Nella celebre pasta del Das c'era amianto

+6
Nico-Idv
Voldemort33221
Giuseppe.
Mattia
Andrea.
Ido
10 partecipanti

Nella celebre pasta del Das c'era amianto

Il Das, una pasta molto usata in passato per modellare, conteneva fibre di amianto. Il suo utilizzo, che risale al periodo compreso tra gli anni '60 e '70, può quindi aver causato esposizione al pericoloso materiale a molte persone, soprattutto bambini, insegnanti, artigiani e gli addetti alla produzione. E' quanto risulta da una recente ricerca pubblicata su una rivista scientifica scandinava.

Nella celebre pasta del Das c'era amianto Pasta-10

La ricostruzione storica del prodotto ha permesso di stabilire che circa 55 milioni di confezioni di “Das” contenenti amianto sono stati prodotti e venduti sul mercato interno sia internazionale in 13 anni, con un numero di utenti nell’ordine dei milioni. Il “Das” veniva esportato in Olanda, Inghilterra, Norvegia e Germania.  

Nella celebre pasta del Das c'era amianto 2782745477 Cosa ne pensi? Dì la tua! Nella celebre pasta del Das c'era amianto 292883750

Buone feste!

Re: Nella celebre pasta del Das c'era amianto

Bene! Ottimo! Io ci ho passato l'infanzia!

Re: Nella celebre pasta del Das c'era amianto

Pazzesco..

Fibre d' amianto nella pasta Das: la rivelazione da una ricerca

Il celebre Das, una pasta molto usata in passato per modellare, conteneva fibre di amianto. Il suo utilizzo, che risale al periodo compreso tra gli anni '60 e '70, può quindi aver causato esposizione al pericoloso materiale a molte persone, soprattutto bambini, insegnanti, artigiani e gli addetti alla produzione. E' quanto risulta da uno condotto da ricercatori italiani.

Nella celebre pasta del Das c'era amianto C_4_articolo_2151394_upiImagepp

I dettagli dell'indagine sono stati poi diffusi dallo "Scandinavian Journal of Work Environment and Health" e riguarda la nota pasta, che fu prodotta in Italia dalla Adica Pongo tra il 1963 e il 1975. L' Asl 10 di Firenze rende noto che tra il 1963 e il 1975, è stata rilevata la presenza di amianto nel "Das", la pasta per modellare a suo tempo prodotta dalla ditta Adica Pongo di Lastra a Signa (Firenze), chiusa ormai dal 1993.(TGCOM24)

Nella celebre pasta del Das c'era amianto 2782745477 Di' cosa ne pensi!

Re: Nella celebre pasta del Das c'era amianto

Wow :O

Re: Nella celebre pasta del Das c'era amianto

OMG ò.ò

Re: Nella celebre pasta del Das c'era amianto

Ma che bello...

Re: Nella celebre pasta del Das c'era amianto

Lo usavo spesso alle elementari  Nella celebre pasta del Das c'era amianto 3260680847

Re: Nella celebre pasta del Das c'era amianto

Dio mio....ci ho passato dei bellissimi momenti con quel das!!! O_O
Non ci posso credere!!!

Re: Nella celebre pasta del Das c'era amianto

Io usavo gomma-pane o plastellina.

Re: Nella celebre pasta del Das c'era amianto

Chris23 ha scritto:
Io usavo gomma-pane o plastellina.

Pure io usavo gomma-pane e plastilina anche DAS ho usato ci ho passato le elementari con la DAS e le medie con gomma-pane XD

Re: Nella celebre pasta del Das c'era amianto

Voldemort33221 ha scritto:

Pure io usavo gomma-pane e plastilina anche DAS ho usato ci ho passato le elementari con la DAS e le medie con gomma-pane XD


Tu sei amcora alle elementari ahahahahahahahahahhhah

Re: Nella celebre pasta del Das c'era amianto

assurdo
Permessi in questa sezione del forum: