Domani la Luna sarà più grande e più bella, infatti il satellite della terra dopo quasi 20 anni passerà al perigeo, ovvero il punto più vicino al nostro pianeta. Dalle ore 19.00 sarà possibile ammirare la luna piena, poi alle ore 20.00 il nostro satellite passerà vicinissimo alla terra ( circa 356.577 chilometri) e lo vedremo più grande – questo quanto spiega l’astrofilo Andrea Miccoli.
Nella serata di domani si verificheranno ben due eventi rari a vedersi e a verificarsi contemporaneamente, Luna al perigeo e Luna piena, perchè normalmente la Luna piena avviene ogni 29 giorni e 12 ore mentre la Luna al perigeo avviene ogni 29 giorni e 13 ore.
La Luna avrà ripercussioni positive per quanto riguarda le nascite, infatti la vicinanza alla terra stimolerà l’epifisi e faciliterà il parto. Il satellite della terra potrebbe avere ripercussioni anche sugli oceani a causa della gravità.
Anni fa sono stati condotti degli studi sugli uomini riguardanti questo periodo, i risultati sono molto curiosi! La Grande Luna pare che ha un’influenza negativa sugli esseri umani che in questo periodo diventano più violenti e irritabili, proprio come gli animali.
Dunque domani , alle ore 20.00, occhi puntati al cielo e macchina fotografica alla mano per osservare la super-luna, uno spettacolo che si può ammirare solamente ogni 20 anni , meglio non perderselo.