HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

Prove invalsi - Terza media

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Andrea.
ricmanu
Simone
.:emy93:.
thomas12345678
Nico-Idv
peppe20
Voldemort33221
DavideGambino
13 partecipanti

descriptionProve invalsi - Terza media EmptyProve invalsi - Terza media

more_horiz
Se stai frequentanto l'ultimo anno delle scuole medie allora avrai sicuramente sentito parlare del test Invalsi di terza media! Ogni anno questo test mette alla prova le conoscenze degli studenti, che spesso lo temono molto di più delle altre prove scritte dell'esame di terza media! Ma che cos'è esattamente questo test, e come funziona?

In questa guida ti spiegherò quando si svolgeranno i test Invalsi di terza media 2016, come sono strutturati, e ti daremo anche qualche risorsa utile per preparati!

I test Invalsi sono delle prove scritte che hanno lo scopo di testare le conoscenze di italiano e matematica degli studenti di tutta Italia. Per questo la prova Invalsi è suddivisa in due parti: un fascicolo con le domande di matematica e uno con i quesiti d’italiano. La prova inizia alle 8.30 e gli studenti hanno a disposizione 75 minuti di tempo per rispondere alle domande del primo fasciolo e 75 minuti per il secondo. In mezzo c'è una pausa di 15 minuti.

Dovete sapere che il voto che riuscirete a ottenere al test Invalsi farà media con tutte le altre prove dell’esame di terza media, quindi è fondamentale prepararsi per bene, in modo da evitare di abbassare molto il voto finale!

Buona fortuna! Prove invalsi - Terza media 2260412341

descriptionProve invalsi - Terza media EmptyRe: Prove invalsi - Terza media

more_horiz
News UTILEH! Però ho già superato le medie, grazie lo stessoh!

descriptionProve invalsi - Terza media EmptyRe: Prove invalsi - Terza media

more_horiz
Voldemort33221 ha scritto:
News UTILEH! Però ho già superato le medie, grazie lo stessoh!

Voldy,non fare il bambino con queste risposte.
Tira fuori la parte matura che c'è in te.
Per quanto riguarda la news,grazie ^_^ , ma ho superato da un bel po' di anni le prove invalsi di terza media!!
Quella di italiano facilissima, un po' meno le domande di geometria Prove invalsi - Terza media 2595762641 (La odio come materia) .

descriptionProve invalsi - Terza media EmptyRe: Prove invalsi - Terza media

more_horiz
Diciamo che sono leggermente fuori target... Prove invalsi - Terza media 2870366499

descriptionProve invalsi - Terza media EmptyRe: Prove invalsi - Terza media

more_horiz
Già fatta una volta... una basta ed avanza..  Prove invalsi - Terza media 2870366499 Prove invalsi - Terza media 2870366499

descriptionProve invalsi - Terza media EmptyRe: Prove invalsi - Terza media

more_horiz
Sono un po over di età...Prove invalsi - Terza media 2852211361.. ma comunque grazie per averci fatto tornare piccoli per qualche istante  Prove invalsi - Terza media 3554569155

descriptionProve invalsi - Terza media EmptyRe: Prove invalsi - Terza media

more_horiz
Facilissima

descriptionProve invalsi - Terza media EmptyRe: Prove invalsi - Terza media

more_horiz
Sono facilissime. Quest'anno avrò quelle di seconda superiore. Non sono per niente spaventato anzi! Ci rido sopra.

In terza media sono riuscito a prendere 7 in matematica e 9 in italiano quindi! La media era 8. 

Comunque buona fortuna a tutti!!!

descriptionProve invalsi - Terza media EmptyRe: Prove invalsi - Terza media

more_horiz
Bene, io ci presi 4 alla 3 media... Mi buttò giu il voto Prove invalsi - Terza media 3017427289

descriptionProve invalsi - Terza media EmptyRe: Prove invalsi - Terza media

more_horiz
Io 6 mate e 5  Ita

descriptionProve invalsi - Terza media EmptyRe: Prove invalsi - Terza media

more_horiz
7 in italiano e 6 in matematica uno schifo

descriptionProve invalsi - Terza media EmptyRe: Prove invalsi - Terza media

more_horiz
Non me le ricordo più! Però non erano niente di impossibile, tranquilli Prove invalsi - Terza media 2595762641

descriptionProve invalsi - Terza media EmptyRe: Prove invalsi - Terza media

more_horiz
Buona fortuna!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere